“Non è Roma o Firenze: questo fa parte del suo fascino” titola il New York Times nell’edizione on-line del 25 aprile.
IL RISULTATO DEL GIORNO
Arriva dalla Spagna, dove il Barcellona di uno straripante Leo Messi ne fa 7 all’Osasuna. Alla botta ha risposto presente un Real Madrid di ghiaccio, capace di chiudere la partita contro il Deportivo La Coruna già nel primo tempo. La ripresa è attualmente in corso, punteggio fermo sull’1-3 per le Merengues.
Bayern Monaco in finale di Coppa di Germania insieme all’Eintracht Francoforte? No, decisiva la vittoria in rimonta per 3 reti a 2 del Borussia Dortmund proprio sugli uomini di Carlo Ancelotti. Reus-Dembele-Aubameyang.
Paris Saint-Germain distruttivo contro un Monaco reo di averli – almeno per il momento – spodestati in cima alla classifica di Ligue 1; 5-0 al Parco dei Principi, ora la finalissima di Coupe de France vedrà gli uomini di Unai Emery contro i bianconeri dell’Angers.
https://twitter.com/premierleague/status/857304573626724352
Questi invece i risultati dei recuperi di Premier League:
- Arsenal 1-0 Leicester
- Middlesbrough 1-0 Sunderland
- Crystal Palace 0-1 Tottenham
LA NOTIZIA DEL GIORNO
In realtà si tratta di due grandi notizie, entrambe riguardanti il mondo anglosassone del pallone. In mattinata la HMRC (Her Majesty’s Revenue and Customs), dipartimento governativo dipartimento governativo non ministeriale del Regno Unito responsabile per la riscossione delle imposte, ha perquisito molti centri sportivi delle squadre inglese procedendo con alcuni arresti piuttosto rumorosi: a farne le spese è stato Lee Charnley, amministratore delegato del Newcastle ancora immerso nei festeggiamenti per il ritorno in Premier League. Si parla di milioni di euro e, di conseguenza, possibili penalizzazioni salate.
CLUB STATEMENT: Newcastle United has issued the following statementhttps://t.co/lSVHHrOq7A pic.twitter.com/7duE8up6Wm
— Newcastle United FC (@NUFC) April 26, 2017
Joey Barton è stato squalificato per 18 mesi a seguito di un’inchiesta nella quale è stato accusato di aver scommesso su 1260 partite di campionato mentre militava tra i professionisti, precisamente fra il 26 Marzo 2006 ed il 13 Marzo 2016.
My response to the FA's sanction and for transparency the table of bets involved. https://t.co/U4H6ByhVcd
— Joey Barton (@Joey7Barton) April 26, 2017
Nel 2012, proprio nel bel mezzo della vicenda, il commentatore sportivo Massimo Marianella così commentava le gesta del centrocampista inglese. “Barton è un criminale, infatti è stato in galera due volte”.
IL VIDEO DEL GIORNO