Rolando Maran, tecnico del Chievo, si è presentato nella pancia del “Ferraris” per dire la sua sulla partita: aveva cominciato con un 4-3-2-1 giocandosi la carta Bastien, dopodiché nel secondo tempo ha sfruttato ttte le attuali debolezze del Genoa per mettere a segno un uno-due micidiale nell’arco di dieci minuti. 

Ecco il commento del tecnico gialloblu di fronte agli organi di stampa:

Abbiamo sistemato delle cose tra primo e secondo tempo. Soprattutto sulla destra. Avere più compattezza ci ha dato più forza in fase di possesso e abbiamo fatto più male agli avversari”.

“Mi fa piacere che abbiamo reagito a una flessione che ci aveva tolto entusiasmo. Abbiamo sempre lavorato nel modo giusto e mi fa piacere aver fatto una prestazione del genere su un campo del genere. Non eravamo in vacanza, avevamo un calo”.

A fine campionato possono mancarti energie, ma oggi tutti, anche ragazzi giovani, hanno messo fieno in cascina giocando una buona partita”. 

Bastien stava bene, ha ritrovato il campo dopo tanti infortuni e sono contento per lui e per il gol“.

A molti sembrerà una vittoria di fine stagione, ma in realtà questa squadra ha sempre dimostrato di voler uscire da questa situazione. Per questo oggi la vittoria ha un grande valore”.

“Il rigore non l’ho rivisto, ma dal campo non mi pareva fallo. Non lo voglio commentare“.

Per quanto riguarda il Genoa ha un margine enorme di miglioramento ancora. Credo che la prima a ridosso del Crotone rischi di più. Io al Genoa? Ad oggi non ha rilevanza, voglio continuare a fare bene qui”.