Nella giornata in cui ricorre il 68° anniversario della strage di Superga, era inevitabile ripercorrere alcuni passi della giornata tutta granata in ricordo delle vittime rimaste uccise nel tragico incidente aereo del 4 Maggio 1949.
IL VIDEO DEL GIORNO – Andrea Belotti legge i nomi delle vittime
Negli ultimi anni era ‘toccato’ a Kamil Glik, oggi al Monaco, fare da portabandiera del Grande Torino nel mondo. Provando a mettere in confronto – senza riuscirvi – il calcio del passato con il nuovo mondo del pallone, una domanda sorge spontanea: davvero come diceva Faber “l’amore che strappa i capelli è perduto ormai”?
Chiedetelo a Diego Costa, che sembra aver accettato la mega offerta del Tianjin Quanjin di Fabio Cannavaro, pronto a comprarlo a fine stagione garantendogli uno stipendio faraonico da 650.000 sterline a settimana, rigorosamente after tax. Diventerebbe così il calciatore più pagato di sempre.
Se qualcuno può permettersi di sorridere, l’Everton e tutto il calcio anglosassone teme invece per la salute di Aaron Lennon, messo in grande e grave difficoltà da una serie di problemi psicologici che lo hanno portato a fermarsi nel bel mezzo di un’autostrada.
A quanto pare Lennon ha perso l’amore per tutto, anche per il calcio.
Thank you for all the kind messages for Aaron. We are supporting him through this and his family has appealed for privacy at this time.
— Everton (@Everton) May 3, 2017
In Europa League invece Manchester United e Celta Vigo si giocavano una fetta di semifinale in Spagna. Decide come sempre, ultimamente, una perla di Marcus Rashford.
NOTA: l’ex rossoblù Facundo Roncaglia titolare in campo, dall’altra parte invece presente l’ex blucerchiato Sergio Romero.
Paul Pogba continua invece a finire sotto le luci dei riflettori nonostante sia fermo per infortunio; lui lascia la Juventus, Higuaìn ringrazia mentre il web lo prende in giro con immagini di questo genere. Con il centrocampista francese meglio non parlare di amore e di capelli strappati, vista la chioma con cui si è presentato nuovamente in casa dei Red Devils. Tutto è cambiato dagli anni del Grande Torino, persino il modo di pettinarsi.
#finoallafineforzajuventus #monacojuve #monacojuventus #pogba rimpianti #Higuain gioie 0-2 pic.twitter.com/SlqJUXfk8z
— VI TO (@vij80_v) May 3, 2017
LA FOTO DEL GIORNO – Con la speranza di poter ingabbiare proprio quel leone domenica
LA CANZONE DEL GIORNO