L’Associazione Club Genoani, tramite una nota stampa cui ha fatto seguito anche una news del sito ufficiale rossoblu, ha comunicato ieri che sono terminate le presentazioni delle coreografie allo stadio per il Progetto Scuola “Tifiamo il Genoa contro il femminicidio e per i diritti dei bambini”, rivolto ai giovani di cinque istituti scolastici di Genova e provincia, artefici delle coreografie nel settore Distinti della Genoa Academy.
Nell’ambito degli eventi allo stadio “Ferraris” gli studenti hanno trattato argomenti di valenza sociale come, per l’appunto, la lotta al femminicidio, promuovendo i valori dello sport e dell’etica nella loro valenza sociale ed educativa. Da giovedì 11 maggio sarà possibile dare seguito alle votazioni per eleggere la coreografia vincitrice, collegandosi alla FanPage ufficiale del Genoa Cfc e cliccando “Mi Piace” sotto la foto corrispondente alla propria preferenza (clicca qui per accedere alla pagina ufficiale del Genoa Facebook). Il termine ultimo per votare sarà quello di giovedì 18 maggio.
Dal medesimo comunicato si apprende che “l’ACG ringrazia le autorità scolastiche, gli insegnanti, le famiglie e tutti gli studenti per lo spirito con cui hanno onorato questa edizione del progetto dando appuntamento per le prossime rassegne”.