Questa buonanotte, oltre a dedicarla all’addio di Burdisso al Genoa annunciato questo pomeriggio dallo stesso numero 8 rossoblu (clicca qui per leggere le sue parole)…
…la vogliamo incentrare sul ritorno della semifinale playoff tra Frosinone e Carpi. La decide Letizia su calcio piazzato, ma la partita ha una deriva polemica, con due espulsi, calciatori che abbandonano il campo senza essere stati richiamati o allontanati e una contestazione pesante al termine della sfida. Nonostante tutto, il Carpi di Castori attende la partita di domani tra Benevento e Perugia per scoprire la seconda finalista.
Nel frattempo, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico ciociaro Marino, ex Genoa, afferma “che dopo un epilogo del genere” non può che lasciare la panchina dei gialloblu. Difficile sentire annunci così chiari in diretta televisiva: dopo una delusione cocente come questa, il tecnico che aveva fatto sognare la seconda promozione in tre anni chiarisce già il suo futuro.
https://twitter.com/carpifc1909/status/869274915823919105
Termina al "Comunale".
Frosinone eliminato dai PlayOff #FroCar 0-1— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) May 29, 2017
Anche in Bundesliga viene emanato l’ultimo verdetto: il Wolfsburg, di misura, con due vittorie sofferte, evita il baratro della retrocessione e condanna all’ennesimo anno di purgatorio il Braunschweig.
FULL TIME! Wolves win the relegation playoff and preserve their Bundesliga status! #EBSWOB pic.twitter.com/8PQisC7a1A
— VfL Wolfsburg EN (@VfLWolfsburg_EN) May 29, 2017
LE FOTO DEL GIORNO – Il difensore rossoblu Armando Izzo, al primo giorno di riposo, non vede l’ora che ricominci il prossimo campionato…
Joe Hart saluta con perfetto stile british i tifosi granata. Sarà solo un arrivederci per il portiere di proprietà del Manchester City…
IL VIDEO DEL GIORNO – Seguire il Genoa a Neustift? Ecco le tariffe agevolate per i tifosi rossoblu attraverso Elvy Tours…