Site icon Buon Calcio a Tutti

Il Diario di Mercato: Sabato 8 Luglio

Immaginate di essere un centrocampista portoghese in forza nella squadra più blasonata del paese. Immaginate che Juventus, Chelsea e molte altre squadre siano sulle vostre tracce; lascereste il paese per approdare in Serie B? Chiedere a Ruben Neves per avere una risposta.

LE CIFRE – 15 milioni di sterline saranno versati dal Wolverhampton, arrivato 15° lo scorso anno in Championship, nelle casse del Porto. Nell’affare ache un compagno di Neves, il difensore Willy Boly che arriva alle Wolves in prestito secco.

FROM L.A. WITH LOVE (AND £75M) – Nel frattempo i due amici Pogba e Lukaku si salutano in quel di Los Angeles, dove l’attaccante belga sta svolgendo le visite mediche di rito prima del passaggio milionario al Manchester United. Decisiva la volontà di Mino Raiola, secondo SkySport inglese, agente che ha forzato la trattativa con il Chelsea (squadra con ui Lukaku aveva un accordo da Maggio, ndr) per ottenere un compenso maggiore dalla cessione del calciatore. Si parla di 10 milioni di sterline in un trasferimento da 75, poco meno qualora fosse tornato a Stamford Bridge.

“Un altro grande giorno di paga per Mino Raiola, che farà circa 10 milioni di pounds per il trasferimento al Manchester United di Lukaku. Cifra minore invece se andasse al Chelsea” scrive un giornalista anglosassone, servendosi di condizionali che ormai non sono più d’obbligo. Sarà il trasferimento dell’anno?

IL RINNOVO DEL GIORNO

Saul Niguez a vita con la maglia biancorossa dei Colchoneros: il nuovo contratto del centrocampista in forza all’Atletico Madrid scadrà nel Giugno 2026.

https://twitter.com/Atleti/status/883626736679661569

AFFARI DI GIORNATA

VERRATTI SI, VERRATTI NO – Se il centrocampista italiano ritratta le precedenti dichiarazioni di addio, il Barcellona continua a sperare in una chiusura della trattativa nelle prossime settimane. Il Paris Saint-Germain farà di tutto per non lasciarsi scappare la stella azzurra, la cui volontà sembra spingere verso la Liga spagnola. Anche se…

“Sono molto felice qui, siamo tornati ad allenarci e sono entusiasta di ricominciare. So che il club ha fiducia in me e voglio scusarmi ancora una volto con loro; non parlo molto perché ho rispetto per il PSG”.

Exit mobile version