All ripresa degli allenamenti, domani a Pegli, dovrebbe esserci anche Thomas Rodriguez, oggi protagonista di alcune storie Instagram in compagnia di Giovanni Simeone, suo ex compagno al Banfield prima di approdare in rossoblu. Prima un pranzo a Boccadasse, poi una diatriba scherzosa sul tipo di musica ascoltata su una delle terrazze di Arenzano.
Altro capitolo social network quello legato a Cecchini, che nelle ultime 48 ore ha fornito diversi indizi sul suo possibile approdo in Italia. Dall’Argentina è operazione che viene data per fatta (con l’Inter, ndr) già da diverso tempo, con il rossoblu nel futuro più prossimo, come spiegato dallo stesso Preziosi nell’ultima intervista pubblica rinascita a Telenord e come confermato dall’Argentina.
Oggi il mediano del Banfield si trovava a Milano, come vi abbiamo raccontato, e probabilmente questa sera non avrà combinato i disastrosi, recidivi episodi extracalcistici che hanno riportato subito Centurion all’onore delle cronache, in Sudamerica: una rissa nella serata di ieri, dopodiché l’annuncio su Instagram del suo ritorno al Boca con una riunione fiume di 10 minuti tra il suo agente e la dirigenza del Boca Juniors. Clausole inserite nel contratto per tutelare il club da eventuali altri danni d’immagine e obbligare il calciatore a mantenere un certo atteggiamento: accetterà oppure salterà anche questa trattativa?
E se di giornata social, quasi scherzosa, si vuole a tutti i costi parlare, bisognerà citare anche la telenovela Cassano. Ora, accostarlo al Genoa per l’ennesima volta potrebbe fare ancora più sorridere che non assistere a distanza di pochi giorni al secondo annuncio di ritiro e addio al calcio da parte di Fantantonio. Questo era stato il suo saluto ai tifosi del Verona solamente undici giorni fa:
https://twitter.com/HellasVeronaFC/status/885402521531027456
Poi un primo ripensamento, e poche ore dopo la prima marcia indietro: questa mattina il nuovo annuncio, stavolta sembrerebbe definitivo, cui hanno fatto seguito le dichiarazioni del presidente gialloblu Setti:
#Setti: «Al Verona il gruppo viene prima del singolo»
Le dichiarazioni del presidente gialloblù ➡ https://t.co/eGz7Yk4pbN#DaiVerona pic.twitter.com/NsFq2pQvPa— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) July 24, 2017
Prosegue inoltre la campagna abbonamenti del Genoa, giunta a oltre 7mila tagliandi staccati. In parallelo continuano anche le offerte, come quella di EVIVA, jersey sponsor della prossima stagione, che “per coloro che decidono di sottoscrivere un contratto di fornitura di luce e/o gas con EVIVA” offrirà “importanti agevolazioni sull’abbonamento per la stagione 2017/2018. Nello specifico, i tifosi che attiveranno la fornitura di luce e gas con EVIVA, otterranno un rimborso di 100€ sull’abbonamento, mentre quelli che attiveranno una fornitura di solo luce o solo gas, potranno risparmiare 50€” (per maggiori info clicca qui).
Concludiamo col messaggio lanciato da Andrej Galabinov questo pomeriggio sempre su Instagram, a conclusione di un ritiro che lo ha visto lavorare intensamente con la squadra, solamente per due volte a parte sotto l’occhio attento dei preparatori atletici. Il gol con l’Hoffenheim lo ha poi fatto sorridere come si vede nella foto: “primo ritiro concluso con una bellissima vittoria” le sue parole. E domani si torna a lavorare: noi ci saremo.