È stato rilanciato da Lettera43 in un articolo pubblicato poche ore fa (clicca qui per saperne di più) il nome di uno dei profili che starebbero dietro a Giulio Gallazzi, l’uomo che sta curando personalmente gli interessi dell’SRI Group nell’acquisizione del Genoa. Secondo il sito, specializzato in informazione a tutto tondo, dalla finanza alla cronaca, Tariq Hamoodi, descritto come partner del fondo con sede a Londra Bybrook Capital Llp, sarebbe interessato a “ristrutturare il debito della società, circa 60 milioni di euro, e rilanciare il brand di quella che è una delle squadre più antiche d’Italia“.
Abbiamo cercato di raggiungere fonti vicine ai nomi diffusi su Lettera43 e dopo averlo fatto, pur non essendovi stati – come è evidente – sbilanciamenti in nessuna direzione, non sono però arrivate smentite.
Il nome del fondo londinese non è nuovo nelle vicende del Bel Paese, anche perché recentemente ha contribuito a salvare Dema, azienda aerospaziale campana, operando per rilevarne quote di maggioranza assieme al fondo Morgan Stanley. Anche in questo caso è stata chiesta l’approvazione per la ristruttazione del debito dell’azienda.
Il nome di Tariq Haamodi non è a sua volta nuovo alle cronache italiche visto che, da partner di Bybrook Capital, fece parte di quella cordata di fondi internazionali che investì in bond subordinati del Montepaschi per tradurli in azioni. Oltreuttto risulta essere appassionato di sport, motivo in più per pensare che un’esperienza nel mondo del calcio possa aver attratto investimenti.
Per completezza d’informazione, ByBrook Capital Llp è fondo d’investimento con 33 anni di vita essendo stato fondato nel 1980. Il suo direttore risulta Robert John Dufforn.