Allenamento a porte chiuse al “Signorini” di Pegli, dove Juric ha affrontato un allenamento intenso, come di consueto, ritrovando Lapadula e Ricci, ieri in palestra per un lavoro specifico muscolare. Da valutare Laxalt, rientrato dopo l’impegno con la Nazionale uruguaiana: bisognerà vedere dal punto di vista fisico quali sono le sue condizioni, per quanto il giocatore non abbia giocato neppure un minuto di partita. E da valutare c’è anche la questione di Izzo: ci siamo tutti sbilanciati in merito al fatto che sarebbe rientrato già a Udine, ma ad oggi comunicato ufficiale della FIGC ancora non ne è arrivato. Se non arriverà entro la serata, difficile ipotizzare una sua convocazione per la trasferta in Friuli.

La probabile formazione rossoblu, considerati i due ballottaggi più quotati sull’esterno sinistro di difesa e in attacco, dovrebbe essere: Perin; Biraschi, Rossettini, Gentiletti (Zukanovic); Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Pandev (Ricci), Lapadula, Taarabt.

A Udine presente Anselmi. Non ci sarà invece Gallazzi. Potrebbe esserci anche la sorpresa Preziosi in tribuna.

Concludiamo rilanciando quanto riportato dal sito ufficiale relativamente a Bardonecchia:

“Il club invita i supporter che avevano prenotato il soggiorno a Bardonecchia dal 6 al 9 agosto a scrivere all’indirizzo info@genoacfc.it entro la giornata di lunedì 11 settembre p.v. A seguito della precedente nota che era stata pubblicata sulla pagina ufficiale Facebook, sono state già raccolte diverse comunicazioni. Nel corso della prossima settimana i singoli supporter saranno contattati direttamente”.