L’idea di Maran sarà quella di presentarsi al “Ferraris” per prendersi il centrocampo e il pallino del gioco?
Sicuramente Maran si presenterà a Genova con la voglia di non snaturare la sua identità di gioco. La formazione gialloblù cercherà di creare più palle gol possibili attraverso azioni manovrate e partendo con il possesso palla dalla difesa, come ha mostrato nelle prime quattro giornate. Ovviamente ci saranno dei momenti in cui il Genoa farà soffrire il Chievo e nei quali i gialloblù dovranno saper soffrire.
Chi verrà schierato a centrocampo? Ci sarà turnover?
È possibile che il centrocampo torni a tre con un solo trequartista. Gli interpreti potrebbero essere gli stessi delle ultime partite, ovvero Castro, Radovanovic e Hetemaj, con Birsa ovviamente schierato sulla trequarti. Trattandosi di un turno infrasettimanale, come di consueto potrebbero esserci delle sorprese in formazione: per quanto riguarda la linea mediana, potrebbero trovare spazio nella formazione titolare Bastien e Rigoni.
In sei incontri su nove in Liguria, il Chievo è uscito con almeno un punto dal “Ferraris”. Si ripartirà dalle scelte tattiche della passata stagione?
Magari la partita di Genova dello scorso anno può fornire qualche indicazione a Maran, ma è altrettanto vero che ogni campionato fa storia a sè. Sicuramente il tecnico clivense sa bene quanto sia difficile fare risultato in casa del Genoa, come ha spesso sottolineato nelle conferenze stampa prima delle sfide contro i rossoblù.
Cosa potrebbe cambiare rispetto alla gara con l’Atalanta?
Sicuramente, rispetto alla gara contro l’Atalanta, non ci sarà Gobbi che è uscito malconcio dalla sfida contro i bergamaschi. Possibile inoltre l’impiego di un solo trequartista invece che due.
La vostra ipotesi di formazione per la gara di domani?
Maran dovrebbe riproporre il classico 4-3-1-2, con Sorrentino in porta, Cacciatore, Dainelli, Gamberini e Tomovic a comporre il reparto difensivo. La linea mediana dovrebbe essere composta da Castro, Radovanovic e Hetemaj, con Birsa dietro alla coppia Inglese-Pucciarelli. Il capitano Pellissier potrebbe insidiare uno dei due attaccanti per un posto da titolare.
SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUL GENOA E SUGLI AVVERSARI RICORDATI DI SEGUIRE ANCHE I NOSTRI CANALI SOCIAL CLICCANDO QUI SOTTO: