Oggi in conferenza stampa Veloso,  l’allenatore in campo vista l’esperienza.
Nessuna formazione probabile da parte del portoghese, ma solo la conferma che giocheranno con la stessa strategia imparata da luglio scorso.

La novità è la convocazione di Rigoni: basta parlarsi e chiarirsi tra persone intelligenti. Sicuri di giocare dovrebbero essere Perin, Biraschi, Rossettini, Lazovic, Veloso e Laxalt, Bertolacci e  Pellegri. Bertolacci potrebbe essere dirottato nel tridente davanti considerato che il Chievo giocherà con un centrocampo muscolare.

I ballottaggi Zukanovic/Gentiletti: potrebbe essere preferito il primo? Da trovare il compagno di Veloso a centrocampo tra Brlek, Cofie e Omeonga e l’esterno sinistro tra Taarabt (troppe tre partite in sette giorni), Centurion e Palladino. La formazione rossoblu Juric la deciderà dopo il risveglio muscolare di domattina.

Mentre a Pegli si faceva la lunga rifinitura come detto dal sito rossoblu a Milano c’era l’incontro per discutere tra Fingiochi e Srigroup le due ultime lettere di intenti per aprire nei dettagli la trattativa. Trapelano sensazioni positive sul prosieguo del negoziato sulla vendita del Genoa che a questo punto dovrebbe andare più spedito.