Site icon Buon Calcio a Tutti

Milan-Genoa, arbitrerà Giacomelli: curiosità e precedenti del fischietto di Trieste

Milan-Genoa diretta da Giacomelli di Trieste, ristoratore di 39 anni laureato in scienze della comunicazione e arbitro dall’età di 15 anni. Dal 2010 alla Can B. Debutta in serie A nel maggio 2011 in Genoa-Cagliari. Giacomelli arrivò alla Can A in pianta stabile quando  l’Aia decise di rimpolpare l’organico decidendo di utilizzare agli addizionali dietro le porte.

Sono 89 gare dirette in Serie A, con 25 rigori concessi e 29 rossi. In stagione arbitrare già 4 gare. Prima gara stagionale sia con Milan, sia con Genoa.

Con il Milan risultano 9 le gare dirette in carriera (5 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). Con il Genoa sono altrettante (1 vittoria, 3 pareggi, 5 sconfitte). L’unica vittoria del Vecchio Balordo è dell’aprile 2015 in casa proprio del Milan: in gol Bertolacci, Niang, e Falque. Tre reti che costarono la panchina di Pippo Inzaghi.

contenuto tratto dall’editoriale “Genoa, tutti al Diavolo

CLICCA QUI PER RILEGGERE TUTTO L’EDITORIALE firmato Lino Marmorato

LE STATISTICHE DI FOOTSTATS – Come ormai noto da giorni e come discusso anche nel nostro editoriale di questa mattina, l’arbitro della gara tra Milan e Genoa sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste. Il bilancio degli incroci fra il Grifone e il fischietto triestino è negativo, sia se osserviamo i dati generali, sia se ci concentriamo sui parziali lontano dal Ferraris. Ma a parte quello che già si è detto, i colleghi di FootStats evidenziano come il fischietto triestino, arbitrate quattro gare da inizio stagione, abbia già mostrato per 17 volte in questo campionato il cartellino giallo (media di 4,25 per match), abbia comminato un’espulsione proprio per doppia ammonizione e come non abbia ancora concesso calci di rigore.

PRECENTI FRA GENOA E GIACOMELLI IN CAMPIONATO*

* Fra parentesi i dati conseguiti in trasferta.

PRECENTI FRA MILAN E GIACOMELLI IN CAMPIONATO**

** Fra parentesi i dati conseguiti in casa.

Exit mobile version