Interviene prima ai microfoni delle emittenti nazionali Ivan Juric dopo la gara disputata contro il Milan e terminata sul punteggio di 0-0. Queste le sue parole a Rai Sport:

“Contro Inter e Bologna ci è girata molto male, ora abbiamo trovato un po’ di equilibrio. Tecnicamente abbiamo sbagliato tantissimi passaggi a livello tecnico, che ti impediscono di giocare bene. Ci vogliono passaggi giusti, non solo essere posizionati correttamente, passaggi che in gran parte ci sono mancati. Anche se abbiamo avuto qualche palla gol per vincere dovevamo, potevamo fare molto meglio”.

La staffetta di dichiarazioni post partita continua anche nella sala stampa dello stadio “San Siro”, dove il tecnico rossoblu si è così espresso.

Due punti persi o un punto guadagnato contro il Milano?

“Potevamo e dovevamo giocar meglio, altre volte siamo stati molto più lucidi ma abbiamo raccolto zero punti. Oggi la squadra ha fatto talmente tanti errori tecnici che ci va bene il punto, ci sono giornate in cui tutti sbagliano molto e oggi è una di quelle. 4 punti in 2 trasferte è comunque un buon bottino, noi volevamo fare la nostra partita e devo riconoscere che da giocatori con questa qualità non mi aspettavo errori tecnici anche clamorosi come quelli che ho visto in campo, ma ci sono state cose giuste in difesa dove abbiamo retto bene e qualche occasione davanti in cui potevamo far gol. Mi sembrava che il coraggio ci fosse in determinate situazioni, ma quando sviluppi il gioco e fai errori così banali devi fare 70 metri indietro per andare a recuperare e non riesci a ripartire e controllare il gioco. Abbiamo messo dentro gente che potesse dare slancio e abbiamo creato, potevamo fare gol ma potevamo anche fare meglio”.

Su Lapadula e i giocatori recuperati

“Lapadula non gioca da non so quanto tempo, io so quanto vale, so che è un giocatore fortissimo e va rimesso in forma e condizione, deve anche sopportare prestazioni come quella di oggi in cui sa di non aver fatto bene. Dovrò sopportare il fatto di doverlo portare a livelli a cui può e deve arrivare. Penso che ad inizio anno avevamo bisogno di recuperare tanti giocatori a livello fisico e abbiamo fatto tante partite in cui meritavamo molto di più ma ci siamo trovati con una classifica molto brutta, la squadra però non ha perso tranquillità. Eravamo e siamo una squara sana, abbiamo fatto 4 punti in 2 gare”.

Sulla prossima gara contro il Napoli primo della classe e sul Milan affrontato questo pomeriggio

“Valuterò bene come recuperano i giocatori, ma non penso che farò molti cambi per la gara con il Napoli perché si possono reggere 3 partite. Qualche cambio tattico per reggere il Napoli? Potrebbe volerci, vedrò come stanno i giocatori. Andiamo ad affrontarli come l’anno scorso, hanno una qualità allucinante”.

“Il Milan ha giocatori forti ma è in un momento dove gira tutto storto, vedi espulsione di Bonucci, do tutto il mio appoggio a Montella perché la sua non è una squadra allo sbando, è messa bene in campo”.