La classifica di questa Serie B non era mai stata così definita: Ilija Nestorovski guida i rosanero in vetta, spegnendo sul nascere gli attacchi di una Virtus Entella ora in piena zona playout.
Tutta “colpa” del Foggia, che nella sfida salvezza contro la Pro Vercelli di domenica pomeriggio ha fatto un balzo di 4 posizioni infliggendo un poker dolorosissimo ai padroni di casa.
Carpi e Ternana restano ai nastri di partenza: da una parte bisogna rimettersi quanto prima in carreggiata per puntare alla promozione, mentre i rossoveri di Pochesci faticano a uscire dai bassifondi di classifica. La distanza di soli 2 punti dai rivali perugini, fermati sul 3-3 nel finale dalla Cremonese (alla prima gara del nuovo tecnico biancorosso Breda), fa ben sperare.
Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per l’Empoli, che dopo l’1-0 subito a Venezia perde anche in Campania lasciando la vetta ai rosanero. Decide una doppietta di Bocalòn, ora la Salernitana può pensare in grande.
Oltre al 3-3 pirotecnico fra Cremonese e Perugia, altri 3 pareggi muovono la classifica in cadetteria: anche Cesena-Novara, Venezia-Frosinone e Spezia-Cittadella non lasciano contento nessuno.
Il Parma cercava conferme, il Foggia una scossa, Carpi e Ternana stabilità: pronostico rispettato, ora si passa alla prossima tappa. Lunga e ricca di pericoli, ma questa è la Serie B.
In campo anche la B: Parma e Avellino cercano conferme, Pro Vercelli e Foggia vogliono certezze