Site icon Buon Calcio a Tutti

Crotone-Genoa, i precedenti tra Ballardini e Nicola

Quella che scatterà domenica, come già ripetuto, sarà la terza avventura in Serie A alla guida del Genoa per Davide Ballardini oltre che la 188° direzione tecnica nel massimo campionato per l’allenatore ravennateUna storia che ha avuto inizio nel novembre del 2010 e che è poi passata per il capitolo della stagione 2012/2013.

Ad oggi il tecnico originario di Ravenna conta 45 panchine di Serie A col Grifone, una in più dell’esonerato Ivan Juric. Il bilancio della prima volta racconta di 11 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Nella seconda, invece, arrivarono 4 successi, altrettanti insuccessi e 9 segni X. Totale: 15 vittorie, 16 pari, 14 battute d’arresto. Soprattutto a colpire è il computo dei gol fatti/incassati dai Genoa di mister Ballardini: 54-54 in Serie A.

Genoa, le prime volte di Ballardini: giocarsela col cavallo di battaglia dell’intensità – VIDEO

Ma come sono andati gli esordi? In parte ve lo abbiamo raccontato già questa mattina nell’editoriale di redazioneNel 2010/2011 ecco la vittoria sul Bologna per 1-0. La prima sconfitta arrivò solo al terzo impegno, fra l’altro in casa della Juventus.

E proprio allo Stadium di Torino ci fu la prima in rossoblù nel 2012/2013: 1-1 il punteggio finale. Stavolta le gare a punti prima di incorrere in una battuta d’arresto furono 6. Poi alla settima ci fu la Roma all’Olimpico. Da segnalare che fino ad oggi Ballardini non ha mai incrociato uomini e schemi con Davide Nicola, né ha mai sfidato il Crotone in campionato. Nicola invece non ha mai vinto col Genoa, né quando allenava il Livorno, né nella passata stagione alla guida dei pitagorici.

I PRECEDENTI FRA NICOLA E IL GENOA IN CAMPIONATO

I NUMERI DI BALLARDINI IN SERIE A

I NUMERI DI NICOLA IN SERIE A

Exit mobile version