Crotone-Genoa sarà diretta da Tagliavento di Terni, classe 1972 vicino alla pensione se non gli verrà rinnovato il mandato a giugno essendo internazionale dal 2007. Imprenditore di un salone di bellezza a Sangemini. Sono 210 le gare dirette in serie A nel suo tabellino, con 97 rigori e 76 espulsi. In stagione ha diretto 5 gare: mai Crotone e Genoa.
Con il Crotone vanta 5 partite dirette (3 vittorie e 2 sconfitte). L’unica gara in serie A è però la vittoria dello scorso anno allo “Scida” contro l’Empoli. Con il Genoa invece sono 23 le partite arbitrate (9 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte). L’ultima in ordine di tempo è la sconfitta in casa della Roma alla 38esima giornata del campionato scorso, ricordata per il primo gol di Pellegri nel massimo campionato.
contenuto tratto dall’editoriale “Genoa: serietà, fame, rabbia”
CLICCA QUI PER RILEGGERE L’EDITORIALE firmato Lino Marmorato
LE STATISTICHE DI FOOTSTATS – I primi incroci fra Tagliavento e Genoa sono avvenuti
Nei 450′ minuti (più recuperi) sul campo da gioco ha estratto dal taschino per 24 volte il cartellino giallo (13 verso chi era in casa, 11 per chi in esterna; media di 4,8 per match), per una sola volta quello rosso (doppia ammonizione per un calciatore di casa) e concesso due calci di rigore, entrambi a favore delle formazioni locali.
PRECEDENTI FRA GENOA E IRRATI IN CAMPIONATO*
- 24 gare (10)
- 10 vittorie Genoa (2)
- 6 pareggi (2)
- 8 sconfitte (6)
- 42 gol fatti dal Genoa (14)
- 44 gol subiti (21)
* Fra parentesi i dati conseguiti in trasferta.
PRECEDENTI FRA SAMPDORIA E IRRATI IN CAMPIONATO**
- 4 gare (3)
- 3 vittorie Crotone (3)
- 0 pareggi (0)
- 1 sconfitta (0)
- 8 gol fatti dal Crotone (7)
- 4 gol subiti (2)
** Fra parentesi i dati conseguiti in casa.