Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa-Roma, i precedenti tra Ballardini e Di Francesco

Prima di domenica prossima saranno due gli scontri diretti in campionato fra i mister Davide Ballardini ed Eusebio Di Francesco. Entrambi in casa del tecnico ravennate. Nella stagione 2013/2014, alla 27esima giornata, andò in scena il derby regionale Bologna-Sassuolo. Al triplice fischio finale fu 0-0. Il secondo precedente risale invece alla passata stagione, quella 2016/2017, al via del campionato ecco in programma Palermo-Sassuolo. I rosanero cominciarono una stagione che li avrebbe poi condotti in cadetteria con una sconfitta per 0-1. E così il bilancio di questi testa a testa ci racconta di un allenatore, quello oggi in tenuta rossoblu, ancora alla ricerca del primo gol e del primo successo nei confronti del collega che guida la Roma.

Su nove sfide tra Ballardini e la Roma, l’attuale tecnico rossoblu ha fatto punti in cinque occasioni incassando quattro sconfitte. Nelle due precedenti esperienze alla guida del Grifone, quando ha incrociato uomini e schemi contro la Roma, ha raccolto una vittoria (un mitico 4-3 nel 2010/2011) e una sconfitta (1-3 nel 2012/2013).

Anche le vittorie in Serie A per Di Francesco contro il Genoa ammontano a 4. Nello scorso campionato il mister nato a Pescara guidò i neroverdi del Sassuolo ad una doppia affermazione, sia nel girone d’andata che in quello di ritorno. L’opposto di quanto accaduto solo un anno prima, nel 2015/2016, quando invece incassò un duplice KO. I due tecnici, da quando allenano nel massimo campionato, sono andati a punti in 220 occasioni su 360 incontri complessivi, facendo fare punti alle rispettive squadre in oltre il 61% delle occasioni.

PRECEDENTI FRA BALLARDINI E DI FRANCESCO

TUTTI I PRECEDENTI FRA BALLARDINI E LA ROMA

TUTTI I PRECEDENTI FRA DI FRANCESCO E IL GENOA

I NUMERI DI BALLARDINI IN SERIE A

I NUMERI DI DI FRANCESCO IN SERIE A

Exit mobile version