Site icon Buon Calcio a Tutti

Acuto del Verona, il Chievo la riprende e gela la Spal. Inter prima per una notte, ma che fatica!

Mauro Icardi festeggia la rete della sicurezza contro il Cagliari di Lopez (Immagine tratta da Internet)

Mauro Icardi festeggia la rete della sicurezza contro il Cagliari di Lopez (Immagine tratta da Internet)

“Icardi sa già prima dove finirà il pallone” è il commento di Daniele Adani, su Sky Sport, al termine della gara fra Cagliari ed Inter, che ha lanciato i nerazzurri di Luciano Spalletti in vetta alla classifica del campionato per almeno una notte. Proprio una doppietta dell’attaccante argentino, unita al lampo di Brozovic e al guizzo di Pavoletti in area di rigore, hanno sancito l’1-3 finale maturato alla Sardegna Arena. Trasferta complicata, resa dolce non solo dal cinismo e dalle tre reti segnate ma anche da un paio di strepitosi salvataggi per mano di Samir Handanovic.

36 punti per l’Inter, 35 per il Napoli, a 31 la Juventus e la Roma – prossima avversaria del Genoa – a quota 30, con una gara da recuperare oltre a quella di domani pomeriggio.

BASTA CREDERCI – Sembra dire il Chievo ad una SPAL volenterosa e capace di passare in vantaggio dopo pochi minuti al Bentegodi. La squadra di mister Semplici, fermata da uno strepitoso Sorrentino, non riesce però a raddoppiare e viene raggiunta da Roberto Inglese, che prima di approdare a Napoli ha ancora molto da dimostrare con la maglia gialloblù. Gara ribaltata, grazie proprio a una doppietta dell’attaccante clivense, 20 punti in classifica e sogni di salvezza già quasi avverati.

Il Chievo si trova a pari punti in classifica con il Bologna, che contro la Sampdoria di Marco Giampaolo ha trovato la seconda vittoria consecutiva mettendo a segno altre tre reti: la stella si chiama Orji Okwonkwo, che salta la gara con la squadra Primavera per giocare fra i grandi. Giocare e segnare. Da segnalare un miracolo di Mirante sul blucerchiato Silvestre ed un palo di Verre da posizione favorevole, fatto sta che il risultato finale dice 3-0 per i padroni di casa, ora all’8° posto in graduatoria. E anche la pagina Twitter del club si dà ai festeggiamenti:

https://twitter.com/BolognaFC1909en/status/934524938849046529

UNA POLTRONA PER DUE – “Pecchia salva la panchina” scrive la Gazzetta dello Sport nella versione online, mentre dall’altra parte c’è chi – dopo lo 0-2 maturato al Mapei Stadium fra Sassuolo ed Hellas Verona – rischia di perderla. Si parla chiaramente di mister Bucchi, che ha visto la propria squadra “incapace di vincere le partite in maniera sporca” e sconfitta malamente fra le mura amiche da un Verona arrembante dopo il 2-3 contro il Bologna di lunedì sera. Zuculini e Verde aprono le danze, nemmeno l’espulsione di Heurtaux riesce a rivitalizzare un Sassuolo spento e senza le fiammate di Berardi, irriconoscibile. Ci provano Politano ed il giovanissimo Scamacca, ma non arriverà nemmeno la rete del 2-1: pioggia e fischi, allenatore a rischio?

 

Exit mobile version