Siamo al Pio Signorini, dove alle ore 14 si presenterà Davide Ballardini per la conferenza stampa in vista della gara di TIM Cup contro il Crotone. Saranno presumibilmente tante le domande sul nome del momento, Giuseppe Rossi, che ha effettuato le visite mediche a Pavia in vista del suo arrivo al Genoa“Saluto i tifosi, sto bene e sono contento” ha dichiarato il 30enne non appena atterrato all’aeroporto di Malpensa ai microfoni di SkySport.

Dopo le sue buone gare in campionato, come vi state preparando e cosa dobbiamo aspettarci?

“Ciò che è stato fatto conta ma è dimenticato: ora conta domani sera ed è necessario fare bene. Il Genoa ha giocatori importanti, siamo concentrati e cercheremo di fare il meglio possibile. Per quanto riguarda la formazione aspettiamo domattina, ma è tutto abbastanza deciso. Giusto dare spazio a chi ne ha avuto meno avendo noi una rosa ampia”.

Un commento su Rossi?

“Lo conosco da bambinetto e lo conosco dai tempi del settore giovanile del Parma. Lei mi dà l’occasione di ricordare il padre, che non c’è più. Ma parleremo di lui se diventerà un giocatore del Genoa a tutti gli effetti. Ora importante pensare a domani”.

Il turnover di Ballardini come lo descriverebbe? Qualcuno spera che Ballardini possa mettere una pallina sotto Natale per giocare contro la Juventus…

“Intanto la parola turnover non mi piace. Domani è importante fare bene ed essere seri, umili. Affrontare l’impegno nella maniera migliore. Chi va in campo deve fare tutto questo, e non ho dubbi che ce la metterà tutta per farlo. Abbiamo ragazzi molto responsabili, capaci, umili. E sottolineerei la responsabilità: vestono la maglia del Genoa ed è giusto fare il meglio”.

La Coppa Italia che manifestazione è per Ballardini?

“È una manifestazione importante. Abbiamo la possibilità di fare una partita per dimostrare la nostra serietà e va fatta nel modo migliore”.

Che idea si è fatto sul Crotone?

“Saranno sempre molto ben organizzati e faranno dell’organizzazione, della decisione e dell’umiltà le loro armi migliori. Così ha messo in difficoltà tutte le squadre che ha incontrato”.

Ci sarà Centuriòn?

“Mi limito a dire che sarà convocato. Se andremo in ritiro? No”.

Pellegri e Galabinov?

“Il secondo non credo ci sarà, neppure per Verona. Pietro invece ha un fastidio. Loro sono i due non convocabili. Brlek sarà a disposizione ed è stato recuperato”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI MISTER BALLARDINI:

TI POTREBBE INTERESSARE…

Come diventare inserzionista di Buoncalcioatutti.it