Il mese di aprile 2017 segna l’addio di Mandorlini alla panchina rossoblu: fatali gli otto gol subiti contro Atalanta e Udinese. Si parla di un inizio mese in cui imperversa, a causa anche dei risultati sportivi che vedono il Genoa pericolosamente invischiato nella lotta salvezza, la contestazione verso la società e verso il presidente Preziosi, che dopo la gara casalinga contro l’Atalanta non presenzierà più ad alcuna gara interna del Grifone. Queste saranno le sue parole a caldo a fine partita…
Preziosi: “Abbiamo toccato il fondo. Se non mi vogliono verrà qualcun altro” – AUDIO
…mentre quello che segue il suo lungo intervento nella zona mista del “Ferraris”:
Genoa, Preziosi parla in zona mista: “Non mi dimetto per senso di responsabilità” – AUDIO
A Mandorlini viene concessa un’ultima spiaggia a Udine, ma la trasferta della “Dacia Arena” è di quella da dimenticare. Genoa mai in partita, una modesta Udinese che diventa travolgente e colpisce tre volte. Nel viaggio di ritorno dal Friuli si verrà a conoscenza dell’imminente ritorno di Ivan Juric, annunciato poi nella nottata.
Col ritorno del tecnico croato faranno la differenza i sette punti conquistati in casa contro Lazio, Inter e Torino. Sarà il mese di Goran Pandev, le cui reti peseranno moltissimo nel computo della salvezza rossoblu. Sufficienti a tenere dietro le inseguitrici e a conquistare con un turno d’anticipo la salvezza. Al triplice fischio della gara col Torino, Juric scenderà in campo per applaudire la Gradinata Nord (dove da diverse giornate troneggiano su di uno striscione le parole del Professor Scoglio, ndr). Per mano la figlia, tifosa rossoblu: il tecnico rossoblu viene applaudito da tutto lo stadio. Fischiati invece i giocatori.
Juric saluta e applaude la Gradinata Nord a fine partita. Genoa salvo con una giornata d'anticipo. Decisive le reti di Rigoni e Simeone. Per leggere le parole di Simeone, Cofie, Veloso e Juric clicca qui —-> https://www.buoncalcioatutti.it #buoncalcioatutti
Publié par Buon Calcio a Tutti sur dimanche 21 mai 2017
L’ultima gara contro la Roma, in uno stadio Olimpico agghindato a festa per il Totti Day, arriva il primo gol in rossoblu di Pietro Pellegri: è il 28 maggio.
Juric: “Pellegri ha grande forza. Da domani si lavora per il nuovo Genoa” – AUDIO
Finito il campionato, incominceranno a rincorrersi le voci sulla possibile vendita del Genoa. Ma questa sarà una storia che, tra calciomercato e ritiri, si protrarrà durante l’estate.
LE PARTITE TRA APRILE E GIUGNO 2017:
- Genoa-Atalanta 0-5 (2 aprile 2017)
- Udinese-Genoa 3-0 (9 aprile 2017)
- Genoa-Lazio 2-2 (15 aprile 2017)
- Juventus-Genoa 4-0 (23 aprile 2017)
- Genoa-Chievo 1-2 (30 aprile 2017)
- Genoa-Inter 1-0 (7 maggio 2017)
- Palermo-Genoa 1-0 (14 maggio 2017)
- Genoa-Torino 2-1 (21 maggio 2017)
- Roma-Genoa 3-2 (28 maggio 2017)
—————————————————–
- PUNTI APRILE: 1
- PUNTI MAGGIO: 6
- GOL SEGNATI: 8
- GOL SUBITI: 21
- VITTORIE: 2
- SCONFITTE: 6
- PAREGGI: 1