In giornata sono state comunicate le decisioni del Giudice Sportivo in merito a quanto accaduto nella 20ª giornata di Serie A nel corso del weekend appena conclusosi.
Questi i passi fondamentali in ottica Genoa: “Ammenda di € 1.500,00 : alla Soc. GENOA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto cori insultanti nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria”. E su Ervin Zukanovic: “Squalifica per una giornata effettiva di gara per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato”.
Nessun provvedimento, invece, per il difensore della Juventus Medhi Benatia, il cui scontro con l’ex genoano Pavoletti ha fatto discutere ed infuriare il presidente del Cagliari Giulini: “Il comportamento di Benatia è stato “visto” dall’Arbitro e giudicato con una valutazione insindacabile nel merito da questo Giudice, con conseguente inapplicabilità della procedura”. Tradotto: il difensore marocchino sarà regolarmente disponibile per la prossima partita di campionato fra la Juventus ed il Genoa di Davide Ballardini.