Sia Lemos che Medeiros sono due giocatori da tempo nel mirino della struttura, che li ha seguiti negli anni passati con grande attenzione. E se il primo sembra essere sulla strada di Sassuolo, il secondo è atteso lunedì in Liguria.
CAPITOLO MEDEIROS – Nel 2014, quando il Genoa acquista Iago Falque a inizio agosto, il giovane Iuri Medeiros ha da qualche settimana compiuto vent’anni e ne viene da una stagione in cui è stato gettato nella mischia, passando dalle giovanili dello Sporting Lisbona alla squadra B. In qualche modo quella sarà la sua migliore stagione in termini prettamente numerici: 39 presenze, quasi 2800′ giocati e ben dieci gol durante tutta la Ledman Liga Pro, l’equivalente della Serie B italiana.
Mancino, bravo tecnicamente e soprattutto molto rapido nello stretto, l’ala destra offensiva Medeiros viene osservata a lungo dalla squadra mercato rossoblu: alla fine le viene preferito Falque. Negli anni successivi vivrà di prestiti in Portogallo: prima all’Arouca, poi con le maglie di Moreirense e Boavista. Infine il ritorno allo Sporting Lisbona, ma questa volta in prima squadra. Ecco che su di lui in questi ultimi mesi ripiombano gli occhi del Genoa, che lunedì dovrebbe vederlo approdare in Liguria.
Calciomercato Genoa, lunedì il giorno di Medeiros. Conferme anche su Lemos
CAPITOLO LEMOS – Sul fronte Mauricio Lemos, come accennato ieri, ci erano arrivate conferme di un interesse da parte del club rossoblu ma non di una trattativa così avviata come per Medeiros. Ve lo avevamo raccontato anche ieri sera poco dopo le 23 (“anche su questo fronte abbiamo raccolto conferme, anche se l’avanzamento della trattativa non sembra essere ai livelli di quella per Medeiros” scrivevamo ieri sera). Del resto il difensore uruguaiano, centrale difensivo abituato a giocare a quattro agli ordini di Quique Setièn, ex allenatore del Las Palmas rivelazione dello scorso campionato, aveva fatto parlare molto di sé nella passata stagione: 5 reti segnate e prestazioni di alto livello. Tutti aspetti che lo hanno fatto finire anche sul taccuino del Genoa.
Genoa, Ballardini: “Contro la Juve con personalità. Forse non saremo bellissimi, ma siamo squadra”