Col posticipo serale di questo mercoledì di recuperi di campionato, la Serie A ha recuperato le gare rinviate nel 2017. E se la Lazio ha consolidato il terzo posto vincendo per 3-0 sull’Udinese, prossima avversaria del Genoa, la Sampdoria sino all’ultimo pareva poterla portare a casa ma si è vista recuperare dalla Roma dopo un assedio finale che ha messo in luce l’ottimo sinistro del giovane Antonucci. Per Di Francesco era una gara che viveva più partite in una sola sfida, con Dzeko sul piede di partenza ma autore di un gol pesantissimo e un nervosismo che si tangeva con mano.

Anderson e Nani salgono in cattedra: tre reti e terzo posto per la Lazio, Udinese KO

Nuovamente la partita del VAR, che ha aiutato giustamente la formazione blucerchiata rilevando un fallo di mano abbastanza plateale di Kolarov che toglieva il pallone dalla disponibilità di Quagliarella. Rigore che, revisionato, è stato concesso tra le proteste di una Roma che chiedeva precedentemente un fallo di Ferrari ai danni di Strootman, molto meno evidente. Quagliarella sale così a 16 reti stagionali.

Nella doppia sfida che tra quattro giorni rimetterà di fronte le due formazioni, dove la posta in palio sarà altissimo dato che la Sampdoria andrà a giocarsi la possibilità di accorciare sul quarto posto nello scontro diretto coi giallorossi. Da segnalare come la rete subita dalla Roma, la sesta in trasferta, finisca per equipararla al Genoa per gol concessi: i rossoblu diventano dunque la migliore difesa lontano dal “Ferraris” di tutto il campionato assieme ai giallorossi.

LA CLASSIFICA DOPO LA 21° GIORNATA DI CAMPIONATO

TI POTREBBE INTERESSARE…

Juventus-Genoa, quanto possesso sprecato. Al Grifone di Ballardini servono gli artigli