Nella serata di domenica, allo stadio “Mohamed V” della capitale Casablanca, il Marocco di Jawad El Yamiq (nel video con la casacca numero 5, ndr) ha vinto per 4-0 contro la Nigeria portando a casa il primo titolo di Campione della Coppa delle Nazioni Africane, competizione nella quale possono giocare soltanto giocatori che militano nel campionato d’appartenenza.

El Yamiq in qualche modo ha giocato da ex centrale del Raja Casablanca: primo tempo attento contro una migliore Nigeria, poi un secondo tempo di pura gestione visti il risultato consolidato e la superiorità numerica del Marocco dal secondo minuto della ripresa. Abbiamo tenuto d’occhio il neo acquisto rossoblu, abbiamo seguito le sue partite e abbiamo qui riassunto quanto da lui fatto durante la finale di domenica scorsa in un breve video (immagini FoxSports).

In Serie A ha ancora tutto da dimostrare, ma per gamba e visione di gioco – oltre che per attitudine sul colpo di testa sia in fase difensiva che offensiva – il difensore marocchino sembra avere dei numeri. In Italia, in Serie A, dovrò però mantenersi concentrato per tutti i 90′ e capire rapidamente quale salto di cifra tecnica abbia accompagnato il suo arrivo nel massimo campionato europeo. Da ieri la sua avventura rossoblu è ufficialmente cominciata.

IMMAGINI FOX SPORTS