A margine dell’appuntamento mattutino con molti giovani tifosi in Piazza de Ferrari nel contesto dell’iniziativa “Una Vita da Social”, il difensore del Genoa Nicolas Spolli è intervenuto per un commento sulla vittoria contro il Chievo, la prossima gara contro l’Inter al Ferraris e qualche consiglio per il corretto utilizzo dei social, soprattutto da parte dei calciatori, personaggi pubblici.

Sul momento del Genoa: “Penso che la squadra stia lavorando bene, stiamo facendo un ottimo campionato ed in queste partite sono venuti fuori i valori della squadra. La fase difensiva è un valore aggiunto collettivo. Personalmente, a inizio campionato ho avuto un infortunio che non mi ha dato possibilità di giocare, ma mi sono ripreso e sto giocando con continuità: posso dirmi felice di questo”.

Ballardini ha portato le proprie idee e serenità all’interno del gruppo. Sono arrivati risultati importanti, ma la squadra aveva valori importanti già in partenza. Il mister ha fatto capire a ognuno di noi che quel che conta è il gruppo, un gruppo che oggi c’è ed è importante. Quando arrivano i risultati ci si libera mentalmente, è normale, stiamo lavorando bene con tanto entusiasmo e siamo sereni sia per i risultati che stanno arrivando sia per le idee che ha portato il mister. Proviamo a dare il massimo, poi se i risultati arrivano tanto meglio”.

Sulla prossima gara casalinga: “L’Inter lotterà per la Champions fino alla fine, ma cercheremo di fare risultato anche contro di loro. Sarebbe bellissimo poter vincere di fronte ai nostri tifosi, ma la squadra che ci troviamo davanti è forte ed ha ottimi giocatori, quindi sappiamo che non sarà facile. Forse è stato un errore ad inizio anno pensare ad altre cose, oggi pensiamo solamente alla salvezza”.

Capitolo social: “Penso che servano solo se usati con cautela, senza esagerare altrimenti diventa una cosa che non mi sta più bene. Sinceramente penso che possano servire per comunicare con tifosi, bambini e per far vedere che siamo esseri umani anche noi, che facciamo cose normali. Vanno  però usati con cautela, altrimenti è una cosa che rimane in rete a vita e te ne puoi pentire. Bisogna usarli con serietà. I miei video con Castro in passato? Non ho mai suonato, ho fatto solo rumore”. 

 

DI SEGUITO UN ESTRATTO DEL VIDEO CON LE PAROLE DI NICOLAS SPOLLI