Site icon Buon Calcio a Tutti

Il Genoa vince e convince: 2-0 alla SPAL, Grifone negli Ottavi a punteggio pieno

Ultimo appuntamento per la Primavera del Genoa, che alle ore 11 affrontava la SPAL nella terza partita del Girone 10. La differenza reti decisamente positiva del Grifone, che vanta un 6-0 contro la Lucchese e il 4-1 sugli olandesi dell’AZ, garantiva sicurezza in caso di mancato aggancio alla vetta e in vista della sfida contro i ragazzi di mister Cottafava, anch’essi a quota 6 punti dopo due partite.

Queste le squadre attualmente qualificatesi alla fase successiva: Inter, Venezia, Torino, Empoli, Sassuolo, Parma, Spezia, Rappresentativa Serie D.

LA FORMAZIONE DEL GENOA – Bulgarelli; Tazzer, Seno, Palmese, Odasso, Zola, Bruzzo, Pedersen, Trabacca, Zito, Romairone

LA PARTITA – Il Genoa fatica nella prima frazione e sblocca la partita nella ripresa, sfruttando al meglio la prima occasione in area di rigore. Gibilterra – inserito al 45′ da Sabatini al posto di Zito – viene atterrato, si presenta dal dischetto e supera il portiere avversario Seri, che non trattiene il pallone calciato dal classe 2000 rossoblù. Il tecnico del Genoa inserisce poi Zvekanov e Zanoli trovando il raddoppio 10′ più tardi, ancora con capitan Bruzzo. Il centrocampista, già decisivo nella vittoria in rimonta contro l’AZ, calcia da fuori e garantisce sicurezza in vista del finale di partita. Piccardi, Salcedo, Zanimacchia e Sibilia completano il nugolo di 7 sostituzioni concesse nella Viareggio Cup, competizione che il Genoa Primavera potrà continuare a vivere. Tre vittorie in altrettante partite: chi pescherà il Grifone agli Ottavi di Finale? La SPAL rientrerà invece fra le migliori seconde del torneo?

Sabatini: “Ottimo secondo tempo del Genoa. La qualificazione? Un motivo d’orgoglio”

Sabatini: “Siamo contenti, ottimo secondo tempo. La qualificazione? Un motivo d’orgoglio” https://www.buoncalcioatutti.it/wp-content/uploads/2018/03/Sabatini-Genoa-2-0-SPAL.mp3?_=1

 

Exit mobile version