Non solo El Flaco Nicolas Spolli. A distanza di pochi minuti, nel salone dell’Acquario di Genova ed in rappresentanza del club rossoblù (alla serata di gala organizzata da Stelle nello Sport a sostegno della Gigi Ghirotti Onlus) è intervenuto anche il compagno di reparto Davide Biraschi. “Sono venuto molto volentieri a questa festa. La  solidarietà è sempre importante, importantissima” ha esordito il difensore, che ha poi risposto a numerose domande sul prosieguo di campionato e sulla sua futura posizione in campo visto l’ormai imminente ritorno in gruppo di Armando Izzo.

Queste le parole di Biraschi: “Veniamo da sconfitte che sicuramente non ci fanno bene al morale, ma sappiamo di essere una squadra forte con qualità. Il nostro obiettivo in testa rimane la salvezza, è importante prendere dei punti. Il Ferraris ci darà una spinta come sempre; oltre ad essere una soddisfazione nostra, come squadra, la vittoria in queste partite sarebbe fondamentale per ringraziare anche i sostenitori”.

“Se c’è bisogno che debba giocare più avanti? Mi adatto, sono a completa disposizione. Rientra un grande giocatore come Armando Izzo, tutti sanno che dovrò giocarmi il posto ma sono contento si quello spazio che mi sono ritagliato e che spero di mantenere. Il mio ruolo preferito è senza dubbio quello di centrale difensivo, se mi sposto sulla fascia devo stare molto più attento e saper dosare le forze: è molto più difficile, devi correre il triplo”.

“Conosciamo tutti le qualità che ha Pepito Rossi, un giocatore di un’altra categoria. Anche Adel sta tornando ed è molto importante, come tutti nel Genoa. Portare a casa il derby sarebbe una soddisfazione enorme: purtroppo ho perso tutti i derby da quando sono qui, la tifoseria meriterebbe veramente una vittoria”.