Pasquetta caratterizzata anche dai recuperi della 29ª giornata di Serie B, turno che si completerà con le due gare in programma per domani alle ore 18: Brescia-Entella e Pro Vercelli-Perugia.

AVELLINO 1-2 BARI: La risposta dopo l’inattesa sconfitta contro l’Ascoli è stata repentina ed in rimonta. Il secondo passo falso casalingo è costato invece la panchina a Walter Novellino: al suo posto, sulla panchina dei Lupi, in arrivo Foscarini. L’esonero del tecnico, tuttavia, non è ancora stato comunicato in via ufficiale dal club campano. Sul campo Nenè e Cissè regalano a Fabio Grosso e ai tifosi biancorossi una vittoria importante per non perdere contatto a pochi passi dalle prime tre della classe.

PARMA 3-2 PALERMO: A proposito di prime della classe, al terzo posto troviamo proprio il Palermo, sconfitto al Tardini da un Parma sorretto e lanciato da Emanuele Calaiò, nato proprio nel capoluogo siciliano. La risposta dei rosanero, partiti forte ma costretti a ripiegare, si concretizza troppo tardi prima con Nestorovski e poi con Rajkovic, servito ancora una volta dal fantasista assoluto Coronado. I punti di vantaggio sulle inseguitrici restano 4, ma il sorpasso al Frosinone è ormai fallito. Tedino, che recriminerà per un rigore in avvio sull’attaccante macedone del Palermo, si dirà “arrabbiato e deluso per i troppi errori commessi durante la partita.”

FOGGIA 0-3 EMPOLI: Qualcuno fermi Andreazzoli, sportivamente parlando. La squadra toscana, ora in vetta a +8 sul Frosinone, sprizza concretezza e fantasia da ogni poro e ormai da molte giornate. Al Pino Zaccheria vanno a segno i soliti noti: Zajc, Caputo ed Alejandro Rodriguez, che si ripete dopo la doppietta nella vittoria sudata contro la Salernitana ma è costretto a lasciare il campo a pochi minuti dalla rete. L’attaccante esce malconcio dallo scontro con Martinelli, difensore che ha patito e non poco le scorribande offensive della ciurma agli ordini di Andreazzoli anche in terra ostile. Un allenatore che si gode il momento, sperando che possa continuare per qualche settimana. Quanto basta per assicurarsi la promozione diretta in Serie A.

CARPI 0-0 VENEZIA: Per distacco la sfida meno esaltante del pomeriggio di Serie B, non soltanto trattandosi dell’unica partita terminata senza reti. Il Carpi trova l’11° risultato utile consecutivo fra le mura amiche, il Venezia non perde l’ posto e si accoda a Cittadella e Perugia con 50 punti. Momentaneamente, perché domani gli umbri sfideranno la Pro Vercelli alla ricerca di un posto fra le grandi.

https://twitter.com/VeneziaFC_IT/status/980900177740484609