Da qualche settimana andavamo ripetendo che Ballardini, 25 punti nelle ultime 17 giornate, sta faticosamente portando in cascina i punti per la salvezza. Lo ha fatto anche a suon di vittorie, specialmente lontano da casa vincendo contro ogni diretta concorrente: in questo senso è mancata alcune settimane fa la vittoria al “Dall’Ara” e non sono state gare fortunate quelle contro Milan, Napoli e Spal. Ma il cammino è stato ripreso oggi in casa, davanti al proprio pubblico, col successo sul Cagliari di Lopez. Unica vittoria nelle ultime cinque giornate, 63esima panchina in rossoblu per Davide Ballardini.

E se fino a ieri risultavano 22 i successi ottenuti sulla panchina del Palermo, con la vittoria di questo pomeriggio sulla formazione sarda diventano ventitrè su quella del Genoa, uno in più di quelli conquistati quando era allenatore rosanero. Un nuovo traguardo personale nella carriera di mister Ballardini dopo il raggiungimento delle 200 panchine in Serie A.

La percentuale di vittorie del tecnico ravennate quando allena il Grifone resta così molto vicina ad una percentuale del 40%. Lievitano di conseguenza anche le gare a punti, che divengono 42 su 63 totali: all’incirca il 68%.

 

✔️ L’MCD è l’hashtag #Vittorie #Ballardini #Genoa

Un post condiviso da Buon Calcio a Tutti (@buoncalcioatutti) in data: