Site icon Buon Calcio a Tutti

Cagliari-Genoa, mai un pari quando Ballardini affronta la formazione sarda

Fra i colleghi Davide Ballardini e Diego Lopez c’è traccia di un solo precedente in Serie A: stagione 2013/2014, 29esima giornata, Bologna-Cagliari 1-0. E così questa sera i due tecnici si ritroveranno faccia a faccia a distanza di ben quattro stagioni.

Molti di più gli incroci sempre in campionato, fra l’attuale mister del Grifone e il Cagliari. Ne contiamo infatti un totale di 6 con un bilancio sorprendentemente in equilibrio: 3 successi per parte e zero pareggi. Fra l’altro, ad esclusione del 5-1 rifilato dal ravennate agli isolani quando nel 2008/2009 guidava il Palermo, tutte le altre 5 sfide sono terminate con un punteggio di 1-0. O a favore del mister oggi sulla panchina del Grifone, oppure pro Cagliari.

E l’ultima volta è stata la già citata Bologna-Cagliari (1-0) del 2013/2014. Di testa a testa fra Lopez e il Genoa ne scoviamo solo uno in campionato. Anche questo è datato 2013/2014, quando col Cagliari si impose per 2-1. Curiosità sul mister degli ospiti: è a quota 60 panchine nel principale torneo italiano, la metà delle quali positive (vittorie, 13, oppure pareggi, 17). Per mister Ballardini invece la possibilità, ritardata negli ultimi quattro turni, di fare del Genoa la squadra sulla cui panchina ha ottenuto più successi.

I NUMERI DI BALLARDINI DA TECNICO DEL GENOA (aggiornati alla 30° giornata)

TUTTI I PRECEDENTI FRA BALLARDINI E LOPEZ IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA BALLARDINI E IL CAGLIARI IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA LOPEZ E IL GENOA IN CAMPIONATO

I NUMERI DI BALLARDINI IN SERIE A

I NUMERI DI LOPEZ IN SERIE A

Exit mobile version