Alle ore 18 sono andate in scena anche due partite di Serie B, che hanno fatto seguito al trio di gare giocatesi nella giornata di ieri. Perugia chiamato a rispondere presente alle vittorie di Bari e Parma, sfida salvezza fra Brescia e Virtus Entella al Rigamonti.
Le uniche reti della doppia sfida si concretizzano entrambe al Silvio Piola di Vercelli: Di Carmine, a secco da 4 partite, si regala una doppietta che vale il 4° posto a braccetto proprio con gli emiliani allenati da Fabio D’Aversa e i galletti di Fabio Grosso. La Pro recrimina per un’occasione al 27′ del primo tempo, quando è stato negato un calcio di rigore alla squadra bianconera.
Min 27: tiro a botta sicura di REGINALDO, tocco di mano in area ospite ma per il direttore è tutto regolare #PrvPer 0-0
— FC Pro Vercelli 1892 (@ProVercelli1892) April 3, 2018
Nel secondo impegno di giornata, un punto consente a Brescia ed Entella di risalire la china: 38 punti per gli uomini di Boscaglia, aggancio all’Avellino al confine con la zona playout. In occasione del prossimo turno, il Perugia affronterà proprio l’Avellino del nuovo tecnico Foscarini al Partenio, mentre Entella e Brescia viaggeranno rispettivamente a Cesena e Venezia. La Pro Vercelli, attualmente penultima a quota 30 punti, cerca il colpo grosso contro un Novara in crescita graduale. “Ce la giocheremo fino alla fine” rincuora mister Grassadonia.