Si completa con tre posticipi il quadro delle gare della 34esima giornata di Serie B. I diavoletti dell’Entella perdono al “Manuzzi” e restano 18° in classifica, mentre il Brescia espugna Venezia. In programma vi era anche un derby piemontese fra i più sentiti.

VENEZIA 1-2 BRESCIA – Il Venezia si ferma ancora. Dopo la sconfitta di Frosinone e il pareggio in Emilia di fronte al Carpi, anche la sfida contro il Brescia non si è rivelata esaltante. L’Airone Andrea Caracciolo apre le danze, Modolo prova a rimettere in discussione il risultato ma sarà Dimitri Bisoli a richiudere le porte in faccia agli arancioneroverdi. A fare da cornice restano altre importanti occasioni, sprecate tanto da una parte quanto dall’altra: Litteri e Torregrossa non trovano la porta, al Penzo finisce 1-2. Inzaghi resta a -3 dal Perugia (prossimo avversario) in attesa proprio della sfida fra i Grifoni biancorossi e l’Avellino in programma domani sera. La squadra di Boscaglia, la cui rinascita si è sviluppata intorno al Rigamonti, si gode anche una vittoria in trasferta. I punti sono ora 41, la salvezza quasi raggiunta.

CESENA 2-0 ENTELLA – L’Entella rischia il crollo in una prima frazione totalmente da dimenticare: Kupisz fredda i biancazzurri svettando su un calcio d’angolo dopo soli 3′, Troiano sbaglia qualcosa di troppo e subisce la pressione del Cesena, che raddoppia in ripartenza sull’asse Dalmonte-Schiavone e sfiora il colpo del K.O. con Moncini. Il palo nega la gioia del gol al numero 11 bianconero, ci proverà anche il solito Schiavone ma sarà Iacobucci a rispondere presente.

PRO VERCELLI 0-0 NOVARA – Era il derby piemontese numero 76 fra la Pro Vercelli, penultima e senza vittorie da oltre cinque turni, e il Novara di Eugenio Corini. In assoluto il diciottesimo in Serie B fra le due formazione. La gara è finita 0-0 e la formazione vercellese non è riuscita a rispondere al successo dell’Ascoli. Novara che allunga a +3 sulle zone calde della classifica.

LA CLASSIFICA DOPO LA 34° GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE B