Prima della conferenza di mister Ballardini sono intervenute a Villa Rostan Daniela e Simona, curatrici del Progetto Scuole dell’Associazione Club Genoani. Sedute sulle poltroncine rossoblu di fronte agli addetti ai lavori hanno spiegato meglio in cosa consista il progetto e quali siano i prossimi appuntamenti, che culmineranno con la premiazione dei bambini della scuola che avrà prodotto il video più votato.

Anche quest’anno dopo ormai undici anni abbiamo organizzato un progetto scuola dedicato ad asilo e scuole primarie, che inizierà domani con Crotone (asilo infantile “San Martino” di Albaro e scuola “Valli e Cafasso”) e proseguirà nella gara contro il Verona (scuola “Chiossone” Arenzano, istituto comprensivo “Morante” di Teglia). Le ultime due scuole parteciperanno invece con la Fiorentina (istituto comprensivo Foce e scuola “Maria Luigia” di Chiavari). 

Il progetto consisteva nel creare un video che parlasse del Genoa nella propria città. I bambini hanno creato questi video che parlano quindi di Genoa e della città. Verranno trasmessi allo stadio prima della partita e dopo Genoa-Fiorentina, ogni giorno, pubblicati su Facebook dove partiranno le votazioni. Alla fine dei sei giorni partiremo con la premiazione, sperando che possa essere possibile anche quest’anno a Pegli (in una data fra 15 e 16 maggio, ndr). Ringraziamo Fondazione Genoa, che ci ha dato una grossa mano nell’ideazione del progetto, e società, sempre molto presente. Società che peraltro ha invitato i bambini a vedere la partita al “Ferraris” assieme ai genitori”.

Nella giornata di domani, già diverse ore prima del fischio d’inizio della gara fra Genoa e Crotone, i bambini aderenti al progetto sono stati invitati a Piazza Genoa, evento che ritorna a pochi passi dagli ingressi di tribuna e Gradinata Nord.