Site icon Buon Calcio a Tutti

Roma-Genoa, per Ballardini la 70° panchina in rossoblu. Ma sarà la 250 da professionista

Se le sfide di campionato fra Davide Ballardini e la Roma viaggiano a una media di 3 gol a partita, quelle fra Eusebio Di Francesco e il Genoa non sono da meno, con 27 reti in 10 incroci per un’andatura quindi di poco inferiore al tris. Eppure all’andata Genoa-Roma, già coi due allenatori alla guida delle rispettive formazioni, fu 1-1. Quella del turno infrasettimanale sarà, fra l’altro, sarà una prima volta. Mai fino ad ora il tecnico in casacca giallorossa aveva ospitato il collega in tuta rossoblù in una sfida con punti in palio. I tre precedenti, tutti in Serie A, che rintracciamo incrociando le carriere dei due tecnici sono infatti un Bologna-Sassuolo (0-0) del 2013/2014; una sfida Palermo-Sassuolo (0-1) del 2016/2017; infine, la gara del girone d’andata disputata al Ferraris.

Ballardini è ancora alla ricerca del prima vittoria contro il collega, un’affermazione che lo porterebbe in equilibrio nei testa a testa contro i capitolini e che, allo stesso tempo, permetterebbe al Genoa di pareggiare i numeri dei precedenti contro Di Francesco.

Da segnalare, che il mister originario di Pescara con quello del derby ha toccato quota 49 pareggi nel massimo campionato italiano. Mentre per il ravennate la prossima sarà la gara numero 250 come mister professionista, se conteggiamo anche il doppio impegno nei playoff del 2004/2005 alla guida della Sambenedettese.

Roma-Genoa, nel tabù dell’Olimpico sarà sfida fra difese di ferro

TUTTI I PRECEDENTI FRA BALLARDINI E DI FRANCESCO IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA BALLARDINI E LA ROMA IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA DI FRANCESCO E IL GENOA IN CAMPIONATO

I NUMERI DI BALLARDINI IN SERIE A

I NUMERI DI DI FRANCESCO IN SERIE A

Exit mobile version