Site icon Buon Calcio a Tutti

Benevento-Genoa, secondo faccia a faccia tra Ballardini e De Zerbi nell’inferno del Vigorito

Fra Roberto De Zerbi e Davide Ballardini in campionato c’è solo il precedente ed è quello del girone d’andata, quando il Genoa si impose al “Ferraris”. Pertanto il tecnico ravennate guida per risultati e gol marcati sul più giovane collega.

Un po’ di più sono gli incroci, sempre in tornei con punti in palio, fra Ballardini e il Benevento. Perché oltre all’1-0 dei suoi rossoblù nel match della 18esima giornata, rintracciamo anche un doppio confronto nella stagione 2004/2005. Anche allora il mister del Grifone vestiva gli stessi colori di oggi, ma il club che l’aveva ingaggiato era quello di San Benedetto del Tronto. Al termine del campionato di C1, girone B, si qualificò ai play-off promozione, perdendo la semifinale contro il Napoli.

Nel doppio confronto di regular season contro i giallorossi arrivarono un successo casalingo, 3-0, e una sconfitta esterna, 1-2. Per l’allenatore di Brescia quello di domenica sarà, invece, il secondo incrocio di Serie A contro il Genoa. Com’era normale prevedere, abissale la differenza per numero di panchine nel massimo campionato italiano: Ballardini 211 (130 con almeno un punto conquistato), De Zerbi 39 (11).

I NUMERI DI BALLARDINI DA TECNICO DEL GENOA (aggiornati alla 35° giornata)

*dato che tiene conto anche delle partite disputate nelle coppe nazionali ed europee

TUTTI I PRECEDENTI FRA BALLARDINI E DE ZERBI IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA BALLARDINI E IL BENEVENTO IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA DE ZERBI E IL GENOA IN CAMPIONATO

I NUMERI DI BALLARDINI IN SERIE A

I NUMERI DI DE ZERBI IN SERIE A

Exit mobile version