Visite mediche, foto e autografi tra la folla, conferenza stampa e prime fotografie di rito. La giornata di Cristiano Ronaldo alla Juventus, o meglio il #CR7DAY, trend topic assoluto in ogni social, si è conclusa intorno alle ore 19 con le parole della nuova stella bianconera di fronte a giornalisti di tutto il mondo.
Il campione portoghese si è detto pronto a partire titolare già nella prima gara del campionato di Serie A, campionato per il quale comincerà la preparazione dal 30 Luglio.
Forza Juve! #FinoAllaFine pic.twitter.com/bBZ5VWdEWX
— Cristiano Ronaldo (@Cristiano) July 16, 2018
Queste le dichiarazioni di Ronaldo, in sintesi: “La Juventus è stata una scelta facile, si tratta di una fra le migliori squadre al mondo ed era una decisione presa da tempo. Una scelta semplice per la grandezza del club: un grande allenatore, un grande presidente abituato a vincere, il club migliore in Italia. Questo è un passo molto importante per la mia carriera, non è un passo indietro ma un passo avanti. Raggiungo una nuova grande sfida uscendo dalla mia comfort-zone. La Juventus mi ha dato un’eccellente opportunità per valorizzare la mia personalità e farmi migliorare come giocatore. È una sfida interessantissima della mia vita, voglio sempre essere un esempio dentro e fuori dal campo”.
https://twitter.com/juventusfc/status/1018897299215245312
https://twitter.com/juventusfc/status/1018898940975075329
Sulla Champions League: “Va vissuta con tranquillità. Il Real Madrid è stato molto importante per me, ma ora è tempo di nuovi obiettivi. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza, è il modo migliore per incominciare. Sono qui per aggiungere trofei”. Sulla Serie A: “È un campionato difficile e molto tattico. Mi è sempre piaciuto provare cose nuove nella vita, sperimentare. Sarà una sfida dura e complessa, ma nella mia carriera non c’è stato nulla di regalato. Non sono abituato a starmene fermo ad aspettare. Sono sicuro che le cose andranno bene: sono tranquillo, so di farmi trovare pronto”.
“Io sono differente da tutti gli altri, giocatori che a 32, 33 o 34 anni pensano che la carriera sia finita. Qesta scelta mi rende felice e dimostra che io sono diverso da altri. Un momento emozionante, per il fatto di avere 23…scusate, 33 anni”.