Il Genoa dalla A alla Z. Ultimo giocatore a parlare dal ritiro estivo: Zukanovic. Queste le parole del difensore bosniaco, anche ai nostri microfoni, dalla sala stampa del centro sportivo di Bardonecchia.

Il nostro direttore ti chiama “Bregovic”: quanto è stata intonata la tua preparazione? 

“Noi lavoriamo tutti i giorni cercando di far bene, ascoltando quel che il mister vuole da noi. Non dobbiamo far grandi cose ma solamente seguire cosa il mister voglia da noi: alla fine la musica arriva. Domani contro il Montpellier sarà l’ultimo test contro una squadra importante in Francia. Un’amichevole per vedere a che punto siamo, un bel test per vedere dove siamo anche in vista della Coppa Italia

Tu, Criscito e per il momento Laxalt? Sarà una fascia sinistra di corsa e qualità

“Si, siamo tutti e tre dotati di una grande qualità, non so della situazione di Laxalt ma tutti e tre siamo forti e dobbiamo andare, cercare di far meglio rispetto allo scorso anno”. 

Con Biraschi e Spolli siete stati la 7a difesa del campionato lo scorso anno. Con l’arrivo di Lisandro Lopez a Genova, possibile una difesa a quattro con due difensori centrali di spessore? 

“In Italia ho giocato in tutti e due i ruoli e in nazionale gioco a quattro in difesa, non è mai stato un problema: dipende tutto dal mister, da come cominciamo il campionato. Con il mister abbiamo giocato lo scorso anno a tre, ci troviamo tutti bene in questi ruoli e credo che anche quest’anno potrà andar bene come modulo. Dipende tutto dalle caratteristiche della squadra, ma secondo me a tre siamo a posto”.