Sono 32 i gradi indicati dalla colonnina di mercurio ma c’è estrema umidità al “Signorini”. Un centinaio di tifosi ad assistere comunque all’allenamento. Terreno di gioco nuovo e rinnovato apparso in buone condizioni, con gli addetti ancora al lavoro per limare gli ultimi dettagli.
Lavoro in palestra prima dell’inizio della seduta pomeridiana per alcuni rossoblu, fra cui Günter e Lapadula. Rientro in gruppo per Biraschi. Riscaldamento con un solo giro di campo, con applauso dei tifosi, per tutta la squadra composta quest’oggi da ventitré effettivi, che divengono 25 considerando Mazzitelli e Medeiros a lavorare a parte. Successivamente accelerazioni e stretching guidati dal preparatore Pilati.
A seguire, partita 10 contro 10 per gestire il possesso e la circolazione del pallone: ad un preciso numero di tocchi mini porta sbloccata per poter segnare
Per finire, partita undici contro undici con Marchetti e Vodisek “promossi” fra i pali. Sempre provato il 3-4-3 con due schieramenti difensivi differenti: il neo arrivato Lisandro Lopez provato sempre al fianco di Criscito e Biraschi (clicca qui per vedere le prime foto del neo difensore rossoblu).
Le assenze da segnalare quelle di Sandro (uscito intorno alle 19 dal “Signorini” a bordo della sua automobile e intercettato dalle nostre telecamere, ndr), Callegari, Romero, Romulo e dei giocatori che, ad oggi, sembrerebbero sul piede di partenza. Non in gruppo, come già scritto, Medeiros e Mazzitelli: per loro il rientro potrebbe essere questione di giorni.
LE PRIME FOTO DI LISANDRO LOPEZ AL “SIGNORINI”
Flash News dal Pio: le prime foto di Lisandro Lopez al “Signorini” – FOTO