“Il Club e il tecnico Davide Ballardini hanno annullato l’allenamento della prima squadra previsto nel pomeriggio”. Con questo comunicato diffuso qualche minuto fa, il Genoa ha confermato una decisione presa a seguito della tragedia che ha colpito la città di Genova nella tarda mattinata di quest’oggi per il crollo del Ponte Morandi nel cuore autostradale del capoluogo ligure.
MINUTO DI SILENZIO – Nel frattempo “La FIGC, su invito del CONI, ha disposto di osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive di calcio che si svolgeranno sul territorio nazionale nel fine settimana, per onorare la memoria delle vittime della tragedia di Genova”.
Anche il capitano rossoblù Domenico Criscito, attraverso i suoi profili social, ha fatto sapere di essere transitato sul ponte pochi minuti prima del crollo, diretto proprio verso il centro sportivo “Pio Signorini” di Pegli. Tantissimi i calciatori rossoblu e gli ex ad essersi stretti attorno a Genova, da Lucas Ocampos a Mattia Perin passando per Sebastien De Maio.
⚽️ A seguito della tragedia che ha colpito la città di #Genova per il crollo del #PonteMorandi sull’A10, il Club e il tecnico Davide #Ballardini hanno annullato l’allenamento della prima squadra previsto nel pomeriggio. pic.twitter.com/zZGtf5JpgE— Genoa CFC (@GenoaCFC) August 14, 2018
Le società di calcio si stringono intorno a Genova: “Forza, rialzati”