Il 3-5-2 è un modulo di grido in Serie A? Tutti gli allenatori nel campionato di serie A e non, attraverso i numeri dei moduli, cercano l’equilibrio del sistema di gioco che vogliono sviluppare.
Al di là dei numeri, operando su tre reparti, tutti i moduli devono assegnare a ciascun calciatore una zona di campo ottimale. Il sistema di gioco rappresenta e spiega la dislocazione di base attraverso i compiti e le funzioni dei giocatori sul terreno di gioco. Tutto funziona quando si realizza per posizioni e movimenti preferenziali dei giocatori nelle due fasi di gioco.
Esistono sulla carta numericamente diversi e svariati sistemi di gioco. Guardandoli dal campo o in Tv tutti hanno una prerogativa: giocare con più calciatori davanti o dietro la linea del pallone rispetto all’avversario.
Il 3-5-2 è più difficile da rilevare rispetto al 5-3-2. Quest’ultimo per mezzo dei numeri determinerà le funzioni della fase difensiva. Il modulo cambia secondo gli esterni a disposizione con atteggiamenti più difensivi o offensivi. I movimenti dei due esterni in avanzamento o arretramento determineranno l’atteggiamento del sistema nelle due fasi di gioco.
Copia e incolla questo URL nel tuo sito WordPress per farne l'embed
Copia e incolla questo codice nel tuo sito per farne l'embed