Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa-Bologna, al Ferraris primo confronto fra Ballardini e Inzaghi

Quello di domani pomeriggio sarà il primo scontro diretto in campionato fra Davide Ballardini e Filippo Inzaghi, nonché il 50° confronto tra Genoa e Bologna fra Serie A e Serie B. Nell’unica esperienza di Inzaghi senior in Serie A, stagione 2014/2015 col Milan, non vi era stata occasione in cui i due tecnici potessero affrontarsi. L’attuale tecnico del Grifone era peraltro reduce da una stagione proprio sulla panchina dei felsinei.

In chiave generale, da avversario, il bilancio degli incroci fra l’attuale mister del Genoa e i rossoblù bolognesi è in equilibrio: due successi per parte più 5 pareggi. Ma l’ultimo trionfo è datato stagione 2010/2011, poi 3 match consecutivi chiusi in parità e il KO rimediato la passata stagione alla 26esima giornata.

La più recente affermazione, quella del 2010/2011, è arrivata proprio dalla panchina del Grifone (1-0). Da bollino rosso (blu), invece, il rendiconto delle sfide fra Inzaghi e il Genoa. I due scontri diretti del 2014/15 sono terminati con altrettanti successi liguri per 1-0 e 3-1.

L’ex bomber di Juventus, Milan e Nazionale è ancora alla ricerca dei tre punti alla guida del Bologna. Prima della sosta per la UEFA Nations League ha raccolto 2 KO, nel derby regionale contro la Spal e in quello emotivo (visti i trascorsi col Diavolo) contro l’Inter, e un pareggio per 0-0 contro il Frosinone.


I NUMERI DI BALLARDINI DA TECNICO DEL GENOA IN CAMPIONATO (aggiornati alla 3° giornata della stagione 2018/19)

*considerando anche le gare di Coppa Italia

TUTTI I PRECEDENTI FRA BALLARDINI E IL BOLOGNA IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA INZAGHI E IL GENOA IN CAMPIONATO

I NUMERI DI BALLARDINI IN SERIE A

I NUMERI DI INZAGHI IN SERIE A


Genoa-Bologna, si avvicina il 50° scontro diretto. Primi tempi sterili da quel gol di Marco Rossi

Exit mobile version