La Gazzetta dello Sport interroga il campionato, che oggi riparte con Inter-Parma. Partita per la quale è arrivata anche la carica di Radja Nainggolan, in prima pagina su Tuttosport e Corriere dello Sport. Tuttosport peraltro dedica spazio anche a Dybala, che dovrà riconquistarsi un posto in questa Juventus, nonché alla Spal del presidente Mattioli.
GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
TUTTOSPORT – È un breve articolo dedicato al ricordo che Genoa e Sampdoria, così come tutta la città di Genova, hanno dedicato alle 43 vittime di Ponte Morandi il focus di giornata sul calcio genovese all’interno di Tuttosport. Nell’articolo sono riportate assieme le parole dei due capitani Criscito e Quagliarella.
SECOLO XIX – C’è un’analisi sulle carriere parallele di Ballardini e Inzaghi al centro dell’attenzione del Secolo XIX, che sottolinea ancora una volta come il tecnico genoano sia alla ricerca del modulo più adatto da schiera domani contro il Bologna, ancora a zero gol segnati. Intanto domani parte anche la Primavera di Carlo Sabatini contro l’Atalanta. Da segnalare anche in trafiletto con l’intervista a Marco Motta, doppio ex di Genoa (2014, ndr) e Bologna. “Sono super-partes ma dico che vedo meglio il Genoa”.
REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica si focalizza essenzialmente sulle parole di Criscito (“rappresentiamo Genova in Italia e dobbiamo esserne all’altezza”) relativamente alla tragedia di Ponte Morandi e sul minuto di silenzio vissuto ieri al “Signorini”, senza particolari spunti relativamente alla gara tra Genoa e Bologna.
GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea questa mattina parla di porta girevole in casa Genoa, con Radu che dopo le ottime prestazioni in Nazionale romena Under 21 si candida per una maglia da titolare. Marchetti resterebbe ad ogni modo favorito. Intanto Sandro, sempre in gruppo e senza intoppi, sembrerebbe andare verso la sua prima convocazione in rossoblu. Domani al Ferraris infine passerà una nuova canzone, “Fai brillare una stella”, dedicata al controverso campionato del 1925.
CORRIERE DELLO SPORT – C’è spazio, come su Tuttosport, per le parole di Mimmo Criscito in un breve riquadro a descrivere le notizie di casa Genoa. In merito alla partita col Bologna, messo in evidenza il fatto che Pandev resta favorito per un posto a fianco di Piatek. Poco o nulla sul Bologna invece, che ieri ha perso per almeno tre settimane Helander.
LE PRIME PAGINE