La gara di Frosinone ha restituito solamente la prima ammonizione per Mazzitelli e Sandro, ma nessun rossoblu è entrato in diffida o ha subito squalifiche di sorta. C’è invece il giocatore del Parma, Antonio Barillà, ad essere giunto al quarto cartellino giallo: sarà dunque diffidato alla vigilia della gara col Genoa. Da evidenziare, fra i provvedimenti, la squalifica per un turno di Mario Rui per essere stato espulso per somma di ammonizioni.
Lo Juventus Stadium avrà invece la curva Sud chiusa contro il Genoa al ritorno dalla pausa di campionato (sabato 20 ottobre, ore 18). Come si apprende infatti dal comunicato, la società bianconera avrà “l’obbligo di disputare una gara con i settori “Tribuna Sud 1° e 2° anello privi di spettatori” e dovrà scontare un’ammenda di 10mila euro per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati ed aggravati dalla recidiva specifica, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore interessato, e pertanto percepiti in tutto l’impianto, preceduti altresì, al 6° minuto del secondo tempo, da un coro discriminatorio di matrice evidentemente razziale nei confronti del calciatore della Società Napoli Koulibaly, seppur non qualificato autonomamente come tale dai collaboratori della Procura federale nella loro segnalazione”.
Ammenda di 15mila euro al Napoli invece “per avere un suo sostenitore, al 30° del primo tempo, lanciato un seggiolino nel settore occupato dalla tifoseria avversaria”. Gasperini multato “per avere, al termine della gara, affrontato polemicamente l’allenatore della squadra avversaria spintonandolo senza conseguenze; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO
Genoa, Veloso in campo. Assente Biraschi, c’è Piatek contro la bufala sull’infortunio – FOTO