Site icon Buon Calcio a Tutti

Il Venezia riparte da Zenga. Consiglio di Stato: negati gli appelli cautelari di Pro Vercelli e Robur Siena

Ieri l’esonero di mister Stefano Vecchi dalla guida tecnica dei lagunari, complice un avvio particolarmente a rilento, contestualmente l’annuncio ufficiale di aver affidato la guida tecnica a Walter Zenga. Il Venezia riparte dal’“Uomo Ragno”, reduce dall’esperienza sulla panchina del Crotone nella passata stagione di Serie A.

L’ex tecnico della Primavera dell’Inter paga invece i soli 4 punti portati a casa in 6 partite; il Venezia, sorpassato anche dal Foggia (che partiva con una penalizzazione di 8 punti), si trova attualmente al terzultimo posto in campionato. Alle porte le sfide contro Verona, Palermo e Cremonese, che apriranno l’esperienza di Zenga in Veneto chiudendo il mese di ottobre.

https://twitter.com/VeneziaFC_IT/status/1050725372214603777

PRO VERCELLI E ROBUR SIENA – Importanti novità anche sul fronte ripescaggi, richieste ed istanze di riammissione in categoria. Come si legge sul sito ufficiale della Lega B: “Il Consiglio di Stato conferma le ordinanze del Tar e respinge l’appello cautelare della F.C. Pro Vercelli 1892 e della Robur Siena che chiedevano l’annullamento delle decisioni del Collegio di Garanzia dell’11 settembre. Ciò perché secondo il Consiglio di Stato, lo stesso Collegio di Garanzia, così come esso stesso aveva stabilito a maggioranza, non aveva competenze sulle controversie in questione. Correttamente pertanto il merito è stato esaminato dal Tribunale Federale Nazionale che lo scorso 1 ottobre ha riconfermato la legittimità dei provvedimenti di FIGC e Lega B. [… ] Inoltre, per quanto riguarda l’U.S. Avellino 1912, il Consiglio di Stato ha ritenuto decisivo il fatto che, a suo tempo, il club non avesse tempestivamente impugnato le regole fissate dalla Figc per l’iscrizione al campionato. Pertanto anche il ricorso del club irpino è stato respinto”.

Exit mobile version