Genoa-Udinese, Juric fa 50 panchine in rossoblu. Velazquez terzultimo per media punti
Prima volta in Serie A. Anzi prima volta in assoluto. La sfida fra Ivan Juric, tecnico del Genoa, e Julio Velázquez, allenatore dell’Udinese, è un inedito nel calcio professionistico italiano. Genoa-Udinese regalerà dunque un inedito testa e testa in panchina.
CHI È JULIO VELAZQUEZ – Il tecnico spagnolo classe 1981 è, infatti, approdato quest’estate in Friuli dopo diverse esperienze nei campionati del suo paese e una in Portogallo. In particolare, l’attuale allenatore del club friulano è partito nella sua avventura da allenatore dell’Arandina, passando poi alla rappresentativa Under 19 della Polideportiva Ejido. E poi ancora Valladolid B, Villareal, Betis Sivilgli , Belenenses ed Alcorcòn, club dal quale l’Udinese lo ha prelevato. In carriera vanta un andamento molto equilibrato: 80 Vittore, 74 pareggi e 79 sconfitte. Attualmente, all’Udinese, ha una media punti di 0,89 a partita. Fra gli allenatori che sono in sella alle rispettive squadre da inizio stagione, Velazquez in quanto a media punti è terzultimo dopo Andreazzoli (0,67) e Longo (0,22).
JURIC FA 50 IN ROSSOBLU – Al contrario di Julio Velazquez, che nessun precedente può vantare all’attivo contro il Genoa, il mister originario di Spalato ha affrontato l’Udinese sia nella stagione 2016/2017 che in quella 2017/2018. La prima volta fu un pareggio per 1-1 fra le mura del Ferraris, la seconda una sconfitta per 0-1 alla Dacia Arena. La decima giornata di questo campionato segnerà infine la panchina numero 50 di Ivan Juric in rossoblu. In caso di vittoria, sarebbe la decima del suo corso.
Copia e incolla questo URL nel tuo sito WordPress per farne l'embed
Copia e incolla questo codice nel tuo sito per farne l'embed