Nella giornata di ieri sono emersi ulteriori sviluppi in merito all’ormai arcinota vicenda che sta tenendo sotto scacco Serie B e Lega Pro, ancora incerte sul numero di squadre che dovranno partecipare ai rispettivi campionati, già cominciati da diverse settimane.

In seguito al responso del TAR Lazio, che ha accolto le istanze avanzate nei ricorsi di Pro Vercelli, Ternana, Novara e Robur Siena, se la Serie B ha scelto di appellarsi al consiglio di stato, la Lega di Serie C ha invece disposto la sospensione fino a data da determinarsi per le gare di campionato e Coppa Italia delle società in questione. Società a cui si aggiungono Catania e i liguri della Virtus Entella, così come la Viterbese Castrense, ancora speranzosa di poter rientrare nel Girone B evitando di dover percorrere “trasferte di 1240km di media” in giro per l’Italia.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO IN MERITO AI RINVII DELLE GARE

Il segretario generale della Lega Pro Francesco Ghirelli ha poi aggiunto: “In queste ore sono circolate, con riferimento alla decisione del Tar Lazio di ieri, alcune notizie assolutamente prive di fondamento e certamente fuorvianti che riguarderebbero una decisione della Lega Pro di sospendere tutte le gare della 9^ giornata del Campionato Serie C. Come detto ci tengo ad evidenziare che tale notizia è assolutamente falsa, la nostra Lega si limiterà ad attuare le decisioni che la FIGC assumerà. Qualora i tempi non consentissero una programmazione definitiva delle gare delle società che aspirano ad essere ripescate o riammesse in serie B, le stesse verranno rinviate”.

COPPA ITALIA – Sono state rinviate a data da destinarsi anche le seguenti gare in programma per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C: Catania-Catanzaro, Monza-Novara, Pontedera-Robur Siena, Pro Vercelli-Alessandria, Virtus Entella-Carrarese, Viterbese Castrense-Ternana

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO IN MERITO AI RINVII DELLE GARE 

https://www.instagram.com/p/BpXpAG8hPJ4/?taken-by=buoncalcioatutti