Dalla zona mista dello stadio di San Siro è intervenuto Romulo, che aveva già parlato alla fine della gara contro l’Udinese. A metterci la faccia è stato proprio il numero 8 rossoblu per commentare il 5-0 subito contro l’Inter.
Ce la racconti questa partita vista dal campo?
“Anche noi abbiamo fatto all’inizio una buona prestazione, finché abbiamo preso il primo gol su un errore nostro. Poi subito dopo un altro errore, sempre nostro, con cui abbiamo regalato il secondo gol. Quegli errori hanno condizionato la gara. Non è facile giocare contro questa Inter, che darà tantissimo fastidio alla Juventus. Adesso bisogna dimenticare quanto accaduto oggi: subire 5 gol non piace a nessuno. Lavoreremo tantissimo, il mister metterà le sue idee e non ha avuto ancora il tempo di metterle in campo”.
Ci viene da pensare che cosa si sta preparando durante questi allenamenti.
“Gli allenamenti li stiamo facendo con tutta l’attenzione possibile. Il mister è arrivato nel momento più difficile della stagione e dobbiamo essere consapevoli che sta facendo il suo massimo. Siamo tutti con lui e quando avrà il tempo di lavorare tranquillamente vedrete un Genoa più brillante e aggressivo. Non possiamo giocare col 3-5-2? Il modulo adesso conta pochissimo. Prima giocavamo praticamente in questa maniera, col 3-4-1-2. Anche con quel modulo abbiamo subito tanti gol. Passate queste gare veramente difficili metteremo in campo tutto quello che vuole lui”.
Se rimanete a 14 punti comincerà a scricchiolare qualcosa.
“Normale, se una società come il Genoa non fa punti qualche problema c’è. Ma parlo per tutto il gruppo: daremo tantissimo nei prossimi giorni e vogliamo vincere a tutti i costi il derby. Giocheremo per vincere”.
#Juric ""Abbiamo pagato le due partite in tre giorni e se non hai energia mentale può nascere una prestazione così. Mettiamoci poi che abbiamo regalato due gol" https://t.co/79RAk7tum6 #InterGenoa
— Buon Calcio a Tutti (@buoncalcio) November 3, 2018
DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI ROMULO
Inter 5-0 Genoa: manita senza storia a San Siro. Settima di fila per i nerazzurri