Gli uomini di Simone Inzaghi ritrovano la vittoria casalinga in una sfida pericolosa, contro la SPAL già capace di trafiggere la Roma allo Stadio Olimpico in tempi non sospetti. Antenucci risponde immediatamente al vantaggio firmato da Ciro Immobile, che si ripeterà in chiusura di primo tempo, sfruttando una deviazione favorevole e salendo così a quota 8 gol in campionato. A una sola lunghezza da Krzysztof Piatek.
Nella ripresa è dominio biancoceleste: l’ex Genoa Cataldi torna al gol dopo 8 mesi, Parolo chiude i conti al 70′. I biancocelesti chiudono in grande stile e si confermano così fra le pretendenti per un posto in Champions League. Alle ore 15 si prosegue con Chievo-Sassuolo, Sampdoria-Torino e Parma-Frosinone.
GENOA INSIDE – Dalla cintola in giù, la classifica di Serie A resta particolarmente corta. Se Parma e Torino avranno una possibilità per staccarsi dal Genoa, sconfitto con un pesantissimo 5-0 dall’Inter nell’anticipo di sabato pomeriggio, alle 18 toccherà all’Atalanta di Gian Piero Gasperini tentare, fra le altre squadre, il sorpasso anche ai rossoblu con una vittoria.