Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 13 Novembre – Preziosi: “Da tifoso mi contesterei, ma lo striscione è vergognoso”

Prime pagine largamente dedicate al record messo agli atti da Massimiliano Allegri, che entra nella storia degli allenatori dopo aver vinto la quarta Panchina d’Oro consecutiva nella giornata di ieri. “Nei vivai largo alla creatività, altrimenti si sfornano impiegati” fra le parole del tecnico pluripremiato.

Higuain spera non arrivi la stangata, Spalletti ammette i blackout della sua Inter negli impegni sulla carta più abbordabili, Ancelotti a gran voce: “Sospendete le partite in caso di insulti”. E intanto l’A.I.A., a fronte dell’aggressione subita da un arbitro nel corso di una partita a San Basilio, non invierà direttori di gara per le gare dilettantistiche che si disputeranno nel Lazio. Oggi incontro tra Giorgetti, Nicchi e Salvini per valutare possibili provvedimenti.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere analizza semplicemente la notizia della permanenza di Juric sulla panchina del Genoa in vista del prossimo derby, che potrebbe essere decisivo per il suo futuro. Per adesso ampia fiducia da parte di Preziosi.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, che sottolinea come il Genoa procederà sino al derby con Juric in panchina (anche se tutte le riserve ancora non sono state sciolte), propone un’intervista al presidente Preziosi interamente incentrata sull’episodio dello striscione in curva apparso durante la sfida contro il Napoli. “Ho chiesto un’indagine e la Digos mi ha detto che è già in atto. Lo speaker avrebbe dovuto chiederne il ritiro e sino a quel momento niente fischio d’inizio. Voglio sapere come ha fatto ad entrare uno striscione di 25 metri, come se la gradinata fosse terra di nessuno. I tifosi veri non si permetterebbero mai di condividere i toni di quello striscione, che non si era mai visto in nessuna parte del mondo”.

REPUBBLICA – L’analisi di Repubblica prende sempre in considerazione Preziosi, ma per sottolinearne i due giorni di riflessione che avevano portato alla decisione di poter sostituire Juric, poi confermato. Tanti nomi circolati, nessuno veramente attendibile. Da Tudor a Ranieri. E intanto incombono all’orizzonte il derby e mister Ballardini, che potrebbe in caso di sconfitta tornare sulla panchina del Genoa.

SECOLO XIX – “Da tifoso mi contesterei”. Comincia così l’intervista che il Secolo XIX propone ad Enrico Preziosi e che ripercorre in parte le orme di quella apparsa sulla Gazzetta dello Sport, aggiungendovi una parte sul futuro di Juric legato ai risultati (e soprattutto all’esito del derby). “La squadra è forte ma i risultati sono al di sotto delle attese. Ma un conto è criticare, un conto è esporre uno striscione vergognoso come quello apparso in Nord, fatto da delinquenti che tengono in ostaggio la Gradinata. Mi aspetto un intervento delle forze dell’ordine perché ciò non accada più”. C’è poi il fronte Juric. “Penso che il suo lavoro stia venendo fuori, ieri ci siamo incontrati e parlato a lungo. Tutti noi siamo legati ai risultati e devono incominciare ad arrivare perché sono fondamentali. Veniamo da due anni sfortunati in cui non riusciamo più a vincere il derby. Ci manca e vogliamo spezzare la serie negativa”. Intanto il Genoa va in ritiro a Rossiglione sino a sabato a causa di alcuni lavori che stanno interessando il centro sportivo “Signorini”.

TUTTOSPORT – Tuttosport non è altro che un mix fra le dichiarazioni di Preziosi che esprime fiducia verso Juric e quelle di Perinetti, affidate al sito ufficiale.Basta una scintilla per cambiare le cose”.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI

Exit mobile version