La Svezia conquista tre punti in Turchia, uscendo vincitrice da una sfida combattuta e tirata. A calciare il rigore decisivo, nella ripresa, è una vecchia conoscenza rossoblu come Andreas Granqvist, che dal dischetto si conferma una sentenza. Bolat intuisce, ma non basta, e così anche gli “italiani” Cengiz Under ed Hakan Calhanoglu sono costretti a lasciare la seconda serie di UEFA Nations League.
VENDETTA – Gli svedesi si rifanno in un colpo solo del clamoroso 2-3 rifilato a Stoccolma dai rivali turchi, costretti come detto a salutare la Lega B ed accettare a ghigliottina della retrocessione. La classifica lascia invece aperta la promozione, nella lega principale della competizione, tanto alla Svezia quanto alla Russia: martedì sera, alla Friends Arena, gli ormai storici mattatori dell’Italia avranno la possibilità di ribaltare le gerarchie e tornare a conquistarsi le prime pagine. A un anno di distanza dal doppio schiaffo rifilato agli Azzurri.
GENOA INSIDE – A poco più di una settimana dal derby della Lanterna, Oscar Hiljemark è stato tenuto in panchina dal commissario tecnico svedese Jan Andersson, che ha invece lasciato in campo fino a 10′ dal termine il connazionale e centrocampista Albin Ekdal, ammonito in apertura di secondo tempo. Ci sarà spazio per entrambi nel big match di martedì?